Tavolo da cucina in legno

Tavolo da cucina in legno

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tavolo da cucina in legno:scopri di più su Westwing

Grandi finestre da cui filtra la prima luce del giorno illuminano un tavolo da cucina in legno apparecchiato ad arte per la prima colazione. Benvenuti nella cucina dove le delicate note della tradizione si fondono a materiali naturali all'insegna della semplicità. Lasciati ispirare dalle proposte di Westwing e scopri come rendere la tua casa ancora più bella. Love your home.

Tavolo da cucina in legno: il sapore della tradizione

Se la cucina è il cuore della casa, il tavolo ne è il suo protagonista. La stanza non è soltanto il regno dei fornelli, ma il luogo della convivialità. A cena, dopo una lunga giornata di lavoro o di attività scolastiche, il tavolo da cucina in legno raccoglie la famiglia tra chiacchiere e racconti del giorno mentre si mangia tutti insieme. Il tavolo da cucina in legno è un mobile funzionale che arreda la stanza con rivisitazioni ispirate alla tradizione o prendendo spunto da concept di design attuali.

Tavolo da cucina in legno

Tavolo da cucina in legno: declinazioni di stile

Il tavolo da cucina in legno è un passepartout da adattare a diversi stili di arredo, ognuno con caratteristiche specifiche che arricchiscono la stanza.

  • Tavolo da cucina in legno shabby chic: impreziosito da una lavorazione decapata che ne rende la superficie graffiata e dall’aspetto vissuto, si tinge di colori tenui come il bianco, l’avorio e l’off white. I dettagli, come i cuscini per sedie, giocheranno su delicate e femminili sfumature pastello.
  • Tavolo da cucina in legno county: rivisitazioni rustiche per un complemento di arredo che fa rivivere il gusto genuino e rustico di altri tempi. Ispirato alle ambientazioni rurali della campagna, l’ambiente country predilige materiali grezzi e sfumature naturali, come quelle del legno massello.
  • Tavolo da cucina in legno scandi: lo stile nordico predilige tonalità chiare, linee semplici e geometrie razionali. Il legno di faggio è ideale, soprattutto se arricchito da gambe in metallo. Delle sedie bianche di design saranno la ciliegina sulla torta di questa ispirazione di arredo.
  • Tavolo da cucina in legno industrial: venature scure e mix con elementi in metallo per un open space urbano in cui convivono i complementi di salotto e cucina. Rivisitazioni di materiali grezzi ispirati a vecchie fabbriche e metrature ampie. Il tavolo è abbastanza grande da offrire un piano di appoggio sia per il pranzo che per il lavoro.

Scegliere un tavolo da cucina in legno

Il legno è uno dei materiali più utilizzati nell’arredo di una casa ma la sua scelta non è semplice e deve essere valutata in base alle esigenze. Chi sceglie un tavolo da cucina in legno è un amante della concretezza, dei mobili robusti e dello stile classico e rustico. E’ possibile scegliere tra tipologie di legno molto diverse per colori e caratteristiche.

Tavolo da cucina in legno massello: è il legname più robusto, sensazione di “calore”, venature naturali, bellezza intatta nel tempo. Lo svantaggio è la grande sensibilità ai graffi e agli urti e il logorio causato dall’umidità.

Tavolo da cucina in legno laccato: la superficie del legno viene levigato con carta abrasiva e ricoperto con una lacca che protegge dalle abrasioni e conferisce al mobile una bellezza particolare.

Tavolo da cucina in legno lamellare: è simile al legno massello ma subisce meno l’incidenza di calore e umidità. La sua pulizia è molto semplice e veloce.

Tavolo da cucina in legno tamburato: utilizzato per arredi di grande qualità, resistente e leggero allo stesso tempo.

Come acquistare un tavolo da cucina in legno su Westwing?

Una cucina arredata in legno è più accogliente, confortevole e  calorosa. Il legno è un materiale perfetto per creare un’atmosfera genuina e conviviale, perfetta per una stanza come la cucina. Un tavolo da cucina in legno è perfetto in una casa arredata in stili diversi: lo scandi ad esempio fa dei mobili in legno un must ma anche lo stile rustico e stili più “raffinati” come il provenzale o lo shabby chic non possono prescindere da questo semplice materiale. Su Westwing trovi tavoli da cucina in legno sempre nuovi, modelli semplici o dal design innovativo, diversi tipi di legno e forme diverse. Westwing è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa che ti offre un’ampissima varietà di mobili ed accessori da acquistare comodamente online con prezzi imbattibili e sconti fino al 70%! Westwing ti offre ogni giorno consigli di stile per arredare la vostra casa con le tendenze d’arredo più in voga del momento. Tanti prodotti per tanti stili: shabby chic, country o provenzale, ma anche moderno, scandinavo o vintage, su Westwing troverete gli accessori giusti per arredare la vostra casa con gusto

 

 

 

 

Lasciati ispirare dalla versatilità di un tavolo da cucina in legno adattabile a ispirazioni di arredo diverse. La sua semplicità arricchirà la casa con eleganza e intramontabile stile. Love your home.