Tavolo fratino antico

Tavolo fratino antico

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tavolo fratino antico:scopri di più su Westwing

Se volete rendere più preziosa la vostra casa con un complemento di arredo di antiquariato, un tavolo fratino antico può rappresentare un'idea interessante: il suo stile vintage vi regalerà un tuffo nel passato, a ritroso nei secoli, e vi permetterà di arricchire i vostri spazi domestici coniugando arte, stile e funzionalità. Lasciate che Westwing vi ispiri

Un tavolo fratino antico in legno massello

Un tavolo fratino antico in legno massello, con gambe e sostegni a loro volta in legno massello o in ferro battuto, è la soluzione di arredo ideale per chi ha bisogno non di una semplice superficie di appoggio, ma di un mobile versatile che, oltre a definire l’estetica dell’ambiente in cui viene collocato, può servire di volta in volta per un pranzo o una cena, per una colazione con le amiche, per un pomeriggio passato a divertirsi con i giochi da tavola, per i bambini che devono disegnare e colorare, e così via. Un tavolo fratino antico offre robustezza e solidità, ma anche il piacere di avere in casa un piccolo grande pezzo di storia, se è vero che le radici di questo particolare complemento di arredo affondano in un passato lontano, in epoca medievale.

L’eleganza di un tavolo fratino antico in noce

In noce, ma anche in ciliegio, in quercia o in rovere, un tavolo fratino antico sa sempre dimostrarsi elegante, sia che venga decorato con qualche candelabro, sia che venga illuminato da un lampadario di cristallo. La sua conformazione, in genere, prevede una larghezza ridotta, visto che quando veniva usato dai frati – da cui il nome – questo tavolo veniva apparecchiato su un lato solo. Ma, se vorrete, potrete trovare anche un tavolo fratino antico più largo, magari composto da più assi di legno affiancate. Quindi, potrete abbinarlo a delle sedie rustiche, magari con la seduta in paglia, o a delle poltroncine in stile Luigi XVI. A voi la scelta: personalizzate gli angoli della vostra abitazione come meglio credete.

Arredamento rustico: il tavolo fratino antico

Di certo, il tavolo fratino antico si dimostra perfetto per un arredamento rustico: per questo, potreste decidere di collocarlo in taverna, magari vicino al camino, così che si trasformi in un luogo di incontro e di convivialità per le fredde giornate invernali. Con un tavolo fratino antico avete l’opportunità di spaziare dal vintage al contemporaneo, dal rustico al classico, con la massima disinvoltura, seguendo le vostre preferenze e assecondando le vostre necessità. Grazie a Westwing, ovviamente.