Tavoli ovali allungabili

TAVOLO ALLUNGABILE in legno e acciaio Margot - 90x74x140/180 CM
tavolo estensibile in quercia alejandra - D 120/H 76 cm
tavolo estensibile in iroko positano - 200/160x90x74 cm
tavolo allungabile angelica - 150/185x75x90 cm
tavolo allungabile in caucciu' ROYAL noce scuro - 196/240x75x120 cm
tavolo allungabile in teak verniciato paloma - 220/310x74x100 cm
Tavolo in legno con top allungabile Desy - 180x80x100 cm
Indice
- Tavolo ovale allungabile: forme rotonde e spazi ottimizzati
- Modelli e materiali
Il tavolo ovale allungabile è l’ideale nel caso in cui lo spazio in casa dovesse essere ristretto e si necessitasse di qualcosa di estremamente pratico ed elegante. Dalle linee moderne e minimali si inserisce perfettamente negli stili più disparati.
Tavolo ovale allungabile: forme rotonde e spazi ottimizzati
Il tavolo ovale allungabile è uno tra i mobili in legno che offrono maggiore praticità e comodità. Sia per la facilità di manutenzione, sia per la possibilità che offre di risparmiare spazio nel momento in cui non viene usato in tutta la sua estensione. Dotati in genere di quattro gambe, questi tavoli possono risultare molto eleganti anche per la qualità delle essenze con cui sono realizzati, dal palissandro al tiglio, dal noce al rovere.
Se esteso, un tavolo ovale allungabile può raggiungere anche i 300 cm di lunghezza. Questo consente di ospitare anche 10 o 12 persone con la massima facilità. Insomma, il tavolo allungabile offre il miglior comfort che si possa desiderare sia quando è chiuso sia quando è aperto. Per estenderlo, le opzioni a disposizione sono due, a seconda dei modelli. In un caso, è presente un’allunga centrale, da inserire e sollevare dopo avere separato le due metà del piano. Nell’altro, sono presenti le due allunghe laterali. Le gambe rimangono comunque perimetrali, in modo tale che tutti i commensali possano sentirsi a proprio agio e godere dello stesso spazio sotto il piano.

Modelli e materiali
Le varianti estetiche a cui si può ricorrere per un tavolo ovale allungabile sono, ovviamente, molteplici. Tutto dipende dal tipo di legno con cui è composto e dello stile con il quale è realizzato. In linea di massima, le forme di questi elementi di arredo sono all’insegna della semplicità e della loro praticità.
Il tavolo ovale allungabile può essere collocato in cucina, in salotto o in sala da pranzo, a seconda di dove si voglia creare un ambiente dining; in qualsiasi stanza, si rivela ben integrato anche per quanto concerne l’armonia estetica. Infatti il legno è, come noto, un materiale molto versatile, che si adatta alle più diverse circostanze.
Va detto, infine, che è possibile trovare anche modelli di tavolo ovale allungabile non in legno, ma in acciaio, in vetro o in metallo: le possibilità di scelta, insomma, sono numerose, ed è bene valutarle tutte per compiere un acquisto pienamente soddisfacente. Il modello in vetro, per esempio, grazie ai suoi giochi di trasparenza contribuisce ad aumentare la sensazione di luminosità e di ariosità nell’ambiente in cui viene posto.
Lasciati ispirare dalla nostra sezione dedicata ai “Tavoli“. I consigli dei nostri esperti ti guideranno nella scelta dell’opzione più adatta alle tue esigenze e allo stile della tua casa!