Tavolo penisola

Tavolo penisola

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tavolo penisola:scopri di più su Westwing

Se avete bisogno di un piano che non sia una mera base di appoggio ma un elemento di arredo dall'estetica ricercata, il tavolo penisola può soddisfare le vostre necessità: una soluzione pratica disponibile in molte varianti, che vi permette di rendere più originale la vostra cucina. Lasciate che Westwing vi suggerisca alcuni consigli.

Arredamento per la cucina: il tavolo penisola

Il tavolo penisola, in genere con un’altezza tra i 75 e gli 80 cm, è una delle opzioni che potreste prendere in considerazione nella composizione della vostra cucina, a maggior ragione nel caso in cui vogliate dare vita a una suddivisione tra la zona living e i fornelli. Caratterizzato da una lunghezza variabile, anche a seconda dello spazio di cui potete disporre, può essere declinato in molti modi diversi: per esempio, potreste decidere di lasciare il tavolo penisola libero, a mo’ di semplice tavolo, piano di lavoro o superficie di appoggio, oppure di renderlo più funzionale, magari dotandolo di basi contenitive. Lasciate che i vostri gusti orientino le vostre scelte: personalizzare gli ambienti in cui vivete è il modo migliore per sentirvi sempre a vostro agio.

Il tavolo penisola in casa

In casa, un tavolo penisola può anche essere estraibile: insomma, una soluzione che si può chiudere o aprire a seconda delle esigenze. Questa opzione è ideale soprattutto nel caso in cui abbiate a che fare con un appartamento di piccole dimensioni, con gli spazi contenuti. Un tavolo penisola estraibile può ruotare o scorrere, in base a come è composto e configurato, ma in qualunque caso si nasconde al di sotto del top della cucina per poi venire aperto ogni volta che ce n’è bisogno. Insomma, un piano di lavoro in più che vi offre tutta la praticità di cui avete bisogno mentre preparate la vostra torta preferita o mentre impastate il pane.

I vantaggi di un tavolo penisola

Sono molti i vantaggi che un tavolo penisola vi offre, a cominciare dalla versatilità e dalle numerose varianti a vostra disposizione. Potete scegliere, per esempio, un tavolo penisola con un materiale differente rispetto al resto dell’arredamento, per generare un piacevole effetto di contrasto, o con lo stesso materiale, per favorire l’uniformità di tutte le superfici. Sta a voi, inoltre, decidere se optare per un piano tradizionale o leggermente più alto rispetto al solito: in questo caso sarà bene abbinarlo a degli sgabelli. Fatevi conquistare da Westwing: la registrazione è totalmente gratuita.