tavolo richiudibile

Indice

  • Tavolo richiudibile: pratico e funzionale
  • Cura e manutenzione

Nel caso in cui tu sia un amante delle serate in compagnia di amici e familiari ma lo spazio in casa non fosse abbastanza grande, puoi optare per un tavolo richiudibile. Si tratta di un pratico complemento d’arredo salvaspazio dal design moderno e chic. Scopri la nostra guida per capire quale modello meglio si adatta alle tue esigenze.

Tavolo richiudibile: pratico e funzionale

Il tavolo richiudibile è un elemento salvaspazio davvero versatile e multifunzionale: in giardino, completa l’arredo insieme a un eventuale ombrellone o gazebo; in casa, è il passepartout che risolve tanti problemi: uno o più tavoli richiudibili sono necessari per riservare più spazio ad altri elementi ritenuti più importanti. Il tavolo richiudibile si ripone con facilità: in pochi gesti si ripiega “a valigia” e lo si può nascondere tranquillamente in bagno, in cucina, magari dietro a una tenda o a un armadio. Il tavolo richiudibile è perfetto se si vuole trascorrere del tempo sul balcone di casa: a leggere, mangiare o far giocare i bimbi.

tavolo richiudibile

I materiali costruttivi impiegati per i tavoli richiudibili sono diversi: legno impermeabilizzato, resina e metallo, materiale sintetico con cerniere metalliche o in metallo verniciato. Il tavolo richiudibile in ferro battuto, con “effetto pizzo“, è davvero grazioso e molto leggero. Questo tipo di tavoli è quasi sempre resistente agli agenti atmosferici, ma non bisogna trascurarne la pulizia. La manutenzione non richiede molto tempo: un panno umido per le parti in legno e plastica, con aggiunta di una piccola quantità di detersivo non aggressivo; il ferro battuto richiede un panno e l’apposito detergente per metalli. Meglio evitare candeggina o altro tipo di acidi. Questo tavolo, , è facile da trasportare e si adatta facilmente a qualsiasi tipo di arredamento.

Cura e manutenzione

Un tavolo richiudibile ha però bisogno di piccoli accorgimenti, soprattutto se si desidera poter conservare la sua bellezza nel tempo.

  • Utilizzare prodotti adatti per la pulizia.
  • Evitare di sovraccaricare la superficie con pesi eccessivi.
  • Proteggere il ripiano nel caso di vetro o materiali delicati.

Lasciati ispirare dalla nostra sezione dedicata ai “Tavoli“. I consigli dei nostri esperti ti guideranno nella scelta dell’opzione più adatta alle tue esigenze e allo stile della tua casa!