tavolo rotondo allungabile

Indice

  • Come scegliere un tavolo rotondo allungabile
  • Materiali e modelli

Se la tua sala da pranzo è piccola, ma durante le occasioni speciali vuoi sempre assicurare un posto extra per i tuoi amici o familiari, scegli un tavolo rotondo allungabile. Ideale connubio tra funzionalità e stile, questo tipo di formato ti permette di sfruttare lo spazio nel migliore dei modi: in pochi gesti riesce infatti ad aumentare la superficie a tua disposizione e aggiungere coperti in più per i tuoi ospiti.

tavolo rotondo allungabile

Come scegliere un tavolo rotondo allungabile

Al di là della praticità, i tavoli rotondi allungabili sono perfetti per creare l’atmosfera giusta durante le tue cene in compagnia. Chiacchierare è più bello intorno a una tavola tonda perché tutti possono guardarsi negli occhi e la conversazione può fluire liberamente.

Prima di acquistare il tuo modello preferito, misura con attenzione l’area in cui vuoi posizionare il tavolo rotondo allungabile. Per aiutarti, puoi applicare del nastro in carta sul pavimento e delineare sia la forma standard che allungata. Prendi in considerazione lo spazio occupato dalle sedie e assicurati che ogni porta, finestra e anta possa aprirsi bene, senza entrare in contatto con tavolo o sedute.

tavolo rotondo allungabile

Materiali e modelli

I tavoli rotondi allungabili attirano l’attenzione e diventano protagonisti del living. A seconda dello styling, il design circolare aggiungerà inoltre una nota classica, rétro o contemporanea. Prima dell’acquisto, valuta le finiture e gli arredi già presenti nella stanza e seleziona un materiale e un colore che completi lo stile.

Tra i tanti modelli a disposizione, potresti scegliere:

  • Un tavolo in legno massello, con quattro gambe e in stile classico.
  • Un tavolo rotondo bianco con base a tulipano, per un tocco moderno al soggiorno.
  • Un tavolo rotondo allungabile in stile glam con struttura dorata e piano in marmo scuro.

Nel caso in cui il tuo appartamento sia strutturato come un open space, definisci la zona pranzo creando una sorta di isola per il tuo tavolo rotondo allungabile. Stendi un tappeto di forma tonda che sia più grande della grandezza massima del tavolo e che possa accogliere le sedie abbinate. Installa un lampadario a sospensione di grande impatto decorativo, posiziona un centrotavola e preparati a tanti momenti speciali insieme alle persone a cui vuoi bene.

Lasciati ispirare dalla nostra sezione dedicata ai “Tavoli“. I consigli dei nostri esperti ti guideranno nella scelta dell’opzione più adatta alle tue esigenze e allo stile della tua casa!