Tazze decorate
Servizio da caffèServizio da tèTazza con coperchioTazza giapponeseTazza termicaTazze biancheTazze colorateTazze con nomeTazze da colazioneTazze da latteTazze da tèTazze decorateTazze di ceramicaTazze di designTazze in vetroTazze natalizieTazze particolariTazze per tisaneTazze shabby chicTazze vintageTazzine anticheTazzine da caffèTazzine da caffè colorateTazzine da caffè designTazzine da caffè di vetro

Set di 1 tazza con vassoio in ceramica lilla
tazza in ceramica olivia paris - d 8/h 10 cm
Set di 6 tazze in porcellana Charly - 9x10 cm
tazza con piattino in porcellana da collezione Epoque
Set colazione (tazza + piatto) rosa/celeste
Set colazione (tazza latte + piatto) verde/arancione
tazza portapiante in ceramica ortensia - d 23/H 17 cm
Indice
- Tazze decorate, stile a tavola
- Tazze decorate fai da te
Le tazze decorate trasformano una noiosa mattina in una pausa caffè frizzante e colorata: scritte, fantasie e stampe da apprezzare e regalare. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Westwing.
Tazze decorate, stile a tavola
Un altro mattino come tanti altri: con gli occhi ancora abbottonati vi dirigete in cucina, tenute in piedi solamente dal pensiero di un caffèllate con i biscotti al cioccolato; aprite la credenza e tra piatti, bicchieri e anonime tazze bianche vi basta uno sguardo per riconoscere la vostra tazza preferita: decorata con ortensie rosa e blu, i vostri fiori preferiti; o forse ci sono disegnate sopra le vostre iniziali, un regalo inaspettato dell’ultimo Natale, o magari c’è sopra una bandiera inglese, ricordo di quel viaggio a Londra da sogno? Poco importa come, le tazze decorate sono le vostre compagne più fidate durante ogni colazione del lunedì mattina, ogni tè del pomeriggio e ogni tisana della buonanotte. Molto più di un semplice bicchiere o tazza monocolore: le tazze decorate raccontano un ricordo, dettano un’emozione, rallegrano la tavola e portano il sorriso sulle labbra.
Tazze decorate fai da te
Le tazze decorate sono un’idea regalo sempre vincente: un souvenir di una vacanza indimenticabile, un pensiero per una persona speciale, un dono dell’ultimo minuto. Ma perché allora non personalizzarle ancor di più, realizzando delle tazze decorate a mano? È più semplice di quanto si possa pensare: bastano delle tazze bianche e qualche pennarello indelebile.- Scegliete delle tazze bianche adatte: le classiche mug sono le più indicate, ma anche delle tazze da tè si prestano allo scopo.
- Decorate una tazza usando i pennarelli indelebili: neri o colorati, a tratto fino o spesso, usate tutto quello che volete per realizzare un disegno, una trama o una scritta da dedicare a qualcuno.
- Se non siete soddisfatte del risultato, basta un batuffolo di cotone e un po’ di alcool per cancellare e ricominciare.
- Quando la tazza decorata è pronta, è tempo di cottura: infilatela nel forno a circa 180° per mezz’ora. Lasciatela raffreddare et voilà, scritte e disegni sono ora permanenti!