Teiera inglese

Teiera inglese

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Teiera inglese:scopri di più su Westwing

Con l’inverno alle porte fa sempre più piacere bere una buona tazza di tè caldo, magari accompagnata da una gustosa fetta di torta o dei biscotti. Affinché il momento del tè sia perfetto, ciò che più conta è senz’altro la qualità delle foglie da mettere in infusione; è importante, però, anche possedere gli strumenti giusti, come una bella teiera in stile british che mantenga inalterati l’aroma e il sapore del tè fino all’ultima goccia. Lasciati ispirare da Westwing: trova online la teiera inglese più bella!

Teiera inglese: It’s tea time!

Chi è stato in Inghilterra sa bene che il rito del tè delle cinque, tipicamente associato all’ambiente british, non è uno stereotipo, ma un’immagine reale! Fin dall’epoca coloniale gli inglesi amavano sorseggiare questa bevanda per tradizione, ma anche per godere di un momento di relax e svago. La preparazione del tè prevede un rituale ben preciso: anzitutto va riscaldata la teiera inglese con acqua calda; successivamente si pone al suo interno la bustina o le foglie di tè. Infine, si versa acqua bollente e si copre con cura la teiera inglese: questo fa sì che l’infusione non perda il profumo e il calore.
Le teiere in porcellana sono adatte alla preparazione di tutti i tipi di tè. Quelle in argento, meno comuni, sono indicate per l’infusione di tè dai sapori più forti ed esotici.

La teiera inglese nelle varie epoche

Nell’immaginario collettivo la teiera inglese, sia in porcellana che in argento, evoca immediatamente l’epoca delle colonie tanto che, ancora oggi, nelle case inglesi, l’uso e la collocazione delle teiere è sempre in primo piano. Perfetta anche nei nostri salotti e nelle nostre cucine, una teiera inglese sarà in grado di scaldare l’ambiente aggiungendovi un tocco di eleganza in stile british.
Nel corso dei secoli, la teiera inglese ha mutato le sue forme; ne esistono varie tipologie, dalle più allungate a quelle a tamburo, piatte e larghe. Tuttavia, quella esteticamente più apprezzata e anche più funzionale è la teiera panciuta e tondeggiante in porcellana, con motivi floreali. Tanto le teiere più preziose in argento quanto quelle realizzate in fine porcellana con i tipici decori possono conferire all’ambiente, all’ora del tè, un’aria estremamente raffinata.

Scegli la tua teiera inglese su Westwing

Il tè pomeridiano è molto apprezzato in Italia: permette di ritagliare un momento di relax all’interno della giornata, e offre anche l’occasione di trascorrere del tempo con gli amici in un clima di totale convivialità. Per l’occasione, sfoggiate un bel servizio da tè con teiera inglese, e offrite agli ospiti una fetta di torta di mele. Sarà un grande successo!