tende alla veneziana

Indice

  • Pratiche ed eleganti: le tende veneziane
  • Stili e colori
  • Tendine veneziane: come sceglierle

Un complemento d’arredo versatile, che decora con gusto essenziale la casa trasmettendo agli angoli domestici un’atmosfera raccolta ed accogliente. Per proteggere le stanze dai raggi del sole e creare dei favolosi effetti di luce, scegli delle tende alla veneziana, che uniscano il design alla praticità! Lasciati ispirare dalla nostra guida! 

Pratiche ed eleganti: le tende veneziane

Le linee definite di un design essenziale che incontrano le caratteristiche tipiche di diversi materiali, per un oggetto di uso quotidiano che arreda con funzionale eleganza. Le tende alla veneziana, che si adattano in maniera armoniosa a qualunque ambiente,  si compongono di una struttura a lamelle orizzontali che, sospese tramite dei nastri, possono essere inclinate dolcemente e regolate a seconda delle esigenze.

Spesse, sottili e di diverse dimensioni, le lamelle che caratterizzano le tende alla veneziana possono essere posizionate in maniera più o meno obliqua. Lasciando che la luce filtri in maniera più o meno intensa. Grazie a questa struttura, che smorza la luminosità e consente di regolare la luce, le tende alla veneziana sono il complemento d’arredo ideale per chi desidera regalare un’atmosfera accogliente e raccolta ai propri interni.

tende alla veneziana

Stili e colori

Se hai arredato la tua casa con uno stile essenziale e cercate un complemento d’arredo minimal che si sposi bene con gli altri elementi? Le tendine veneziane proteggono i vetri delle finestre senza contrastare con l’arredamento della stanza. Devi scegliere una tenda per un ambiente piccolo e poco luminoso? Opta per tende di colore chiaro, dal bianco al beige, che donano luce e freschezza. Invece, per un ambiente ampio e spazioso, invece, puoi indirizzarti verso tinte accese e briose, come il rosso, il giallo e il viola.

Tendine veneziane: come sceglierle

Dalle tende più piccole, di larghezza inferiore ai 60 cm, a quelle più grandi, di larghezza superiore ai 100 cm, le tende veneziane rappresentano un complemento d’arredo funzionale e mai scontato. Tra i tanti accessori proposti, è possibile scegliere:

  • Tessuto, leggera ed elegante, per arredare il soggiorno, la cucina o la camera da letto.
  • Alluminio, perfetta all’interno di uno studio o di un ripostiglio.
  • Plastica, resistente e facile da pulire, adatta per un ambiente arredato in maniera semplice.

Serra le tende durante la notte per dormire nella totale oscurità, lascia filtrare un po’ di luce mentre lavori al computer o guardi la televisione. Arrotola la tenda e spalanca la finestra se hai voglia di leggere o di scrivere.

Lasciati ispirare dalle nostre guide dedicate alle “Tende” per trovare i modelli più adatti alle tue esigenze e allo stile della tua casa.