Tende chic

Tende chic

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tende chic:scopri di più su Westwing

Se volete arricchire e decorare il bagno, la cucina e gli altri ambienti della vostra casa in modo semplice e funzionale, le tende chic sono i prodotti che fanno al caso vostro: lo stile country e romantico è un mix di classe e di raffinatezza che garantisce sempre un ottimo impatto estetico. Lasciate che Westwing vi dia l'ispirazione di cui avete bisogno.

Le tende chic per la casa

Per proteggere gli spazi in cui vivete dai raggi del sole e per garantirvi un po’ di riservatezza, ricorrere alle tende chic è la soluzione migliore, anche per la varietà di opzioni di cui potete disporre. Per esempio, potreste puntare sulle tende chic bianche, che hanno il pregio di adattarsi a qualsiasi contesto e a qualsiasi stile di arredamento, a prescindere dalla tinta delle pareti o dai materiali dei rivestimenti degli arredi. Nel caso in cui optiate per delle tende chic colorate, invece, gli abbinamenti vanno curati con attenzione: sempre seguendo i vostri gusti e personalizzando il vostro appartamento come desiderate, naturalmente.

Abbinare tende chic e mobili shabby chic

L’abbinamento tra tende chic e mobili shabby chic vi offre l’opportunità di creare un clima elegante e al tempo stesso accogliente: con i tessuti a fantasia, poi, avete la chance di sbizzarrirvi e di inseguire la vostra immaginazione in qualsiasi luogo vi porti. L’importante è che le fantasie siano coordinate, per dare vita a una coerenza estetica gradevole. Che abbiate a che fare con tende foderate o libere, l’importante è che curiate la manutenzione dei tessuti: se sono molto delicati, possono essere dotati di una leggera imbottitura, così da agevolare una migliore “caduta”.

Tende chic: lino, cotone e altri tessuti

Le tende chic possono essere realizzati con tessuti diversi: il cotone è quello più tradizionale, destinato a non passare mai di moda, mentre il lino è delicato e raffinato, sinonimo di classe e di candore. Con stoffe più pesanti, invece, si passa a tende chic e tendaggi che toccano il pavimento. Ovviamente, optare per un tessuto invece che per un altro vuol dire anche stabilire la quantità e il tipo di luce che si intende far filtrare: in un locale poco illuminato, sarà bene puntare su una stoffa con una trama leggera e di colore chiaro, così da ottenere la maggiore quantità di luce possibile. Lasciate che anche Westwing illumini le vostre giornate e gli spazi in cui vivete: la registrazione è gratuita.