Tende lunghe

Tende lunghe

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tende lunghe:scopri di più su Westwing

Classiche ed essenziali in tessuto oppure romantiche e ricamate in pizzo - qualunque sia il vostro stile di riferimento, espressione della vostra personalità le tende lunghe sono sempre un accessorio di grande fascino e charme per una casa arredata con cura e amore. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Westwing!

Un accessorio irrinunciabile: le tende lunghe

Una dimora di charme e classe nasce da dettagli preziosi e raffinati. Un padrona di casa sempre attenta alle ultime tendenze in fatto di home & living sa bene che le tende lunghe sono un accessorio indispensabile per creare un atmosfera di stile e arricchire la propria casa con affascinanti giochi di luce. Che si tratti di grandi finestre all’ultimo piano, affacciate su uno skyline mozzafiato, oppure di finestre minute davanti alle quali accoccolarsi su un soffice divano accarezzati dagli ultimi raggi di un sole primaverile, le tende lunghe incorniceranno sempre il vostro sguardo, donandovi momenti privati di coccole e relax con la vostra dolce metà. Ma non solo perché anche per una cena elegante, o una festa tra amici, le tende lunghe sapranno creare un ambiente raccolto con riflessi di luce dall’impatto scenico davvero di stile. Insomma, qualunque siano le vostre abitudini quotidiane, lasciate che un bel paio di tende lunghe in tessuto prezioso decorino le finestre della vostra casa.

tende lunghe

Tende lunghe: questione di stile

Una tenda è sì un dettaglio, ma è anche quell’accessorio che colpisce di più entrando in una casa. Per questo le tende lunghe vanno scelte con molta cura e abbinate allo stile circostante della casa. Per chi ama lo stile moderno, per esempio, quello che ci vuole è una tenda in tessuto monocromatico che riprenda i colori neutri della zona living e si adagi ad un bastone in acciaio lucido. Se invece siete delle inguaribili romantiche e non potete proprio fare a meno di tocchi tutti al femminile, regalatevi in camera da letto preziose e raffinate tende lunghe cucite a mano: l’accessorio giusto per il vostro regno da principesse! E se invece desiderate portare in casa vostra tutta la semplice luminosità tipica dello stile scandinavo, optate per delle tende lunghe in cotone grezzo chiaro: lasceranno filtrare tutta la luce naturale e ammaliante che solo un pomeriggio assolato di inverno, con la sua aria tersa e lucida, sa avere. E se le tende saranno troppo lunghe, niente paura! Per accorciare delle tende lunghe non è necessario munirsi di ago, filo e macchina da cucire: si possono anche utilizzare delle calamite decorative per raccogliere il tendaggio o del nastro termoadesivo per tessuti!

tende lunghe

Tende lunghe: utilizzi alternativi

Da sempre la tenda è quel dettaglio della zona living che decora schermando le vostre finestre e vi permettere di trascorrere in privata intimità le vostre giornate in casa, con tutti quei piccoli gesti quotidiani che la rappresentano. Ma Westwing vi vuole stupire e vuole consigliarvi qualche piccolo uso alternativo che una tenda scelta con molta cura può riservare.

  • zanzariera: per chi ama il gusto esotico delle terre lontane, un letto bengalese a baldacchino in legno scuro intarsiato è un vero e proprio must have per rivivere in camera da letto i viaggi avventurosi che hanno caratterizzato i periodi più felici della vostra vita. Le tende lunghe in tessuti etnici – come la seta di Siria o il cotone marocchino – doneranno un tocco di grande charme al vostro giaciglio, come una zanzariera di un harem d’altri tempi.
  • spazio outdoor: per schermare il terrazzo o proteggere un angolo del giardino nelle ore più calde, tede lunghe in lino grezzo sono il massimo del comfort e dello stile. Un piccolo consiglio: scegliete tutti quei modelli in tessuto trattato, che vi garantiranno una maggiore resistenza e durata nel tempo.
  • per i più piccoli, infine, scegliere delle tende lunghe colorate e divertenti non servirà solo ad arredare la cameretta, ma diventeranno un modo nuovo e originale per giocare e divertirsi. Bando a tv e tablet e via libera ai classici di sempre: giocare a nascondino con una tenda lunga non è mai stato così divertente! E se si vedranno spuntare dei piccoli piedini da sotto, suvvia mamme, fate finta di niente e continuate a cercare!

Insomma lasciate spazio alla fantasia e lasciatevi ispirare dai consigli di stile degli esperti Westwing, per portare in casa vostra l’allure del tutto speciale delle tende lunghe!

Tende lunghe

Scegliete le vostre tende lunghe insieme a Westwing

Sognate delle tende lunghe delicate ed eteree che adornino con grazia le vostre finestre? Westwing ha sicuramente la soluzione giusta per voi! Westwing è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa che vi offre un’ampissima varietà di mobili ed accessori da acquistare comodamente online, con rezzi imbattibili e sconti fino al 70%! Westwing vi offre ogni giorno consigli di stile per arredare la vostra casa con le tendenze d’arredo più in voga del momento. Tanti prodotti per tanti stili: shabby chic, country o provenzale, ma anche moderno, scandinavo o vintage, su Westwing troverete le tende lunghe giuste per arredare la vostra casa con gusto ad un prezzo davvero unico. Acquistare su Westwing poi è semplice e divertente: sedute comodamente dal divano di casa tua, selezionate i prodotti delle nostre campagne tematiche e aggiungeteli con un solo click al vostro carrello! Procedete all’acquisto selezionando il metodo di pagamento sicuro che preferite: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che state aspettando? Iniziate lo shopping ora!