Tende orientali

Tende orientali

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tende orientali:scopri di più su Westwing

In camera da letto o nella zona living, le tende orientali avvolgono le mura domestiche di uno charme esotico e decorano gli angoli con originalità. Le tende etniche sono un vero must have per ricreare nella propria dimora un ambiente dal sapore esotico e al contempo accogliente. Lasciatevi guidare dai consigli degli esperti di stile di Westwing ed esplorate l'ampia selezione di tende, tessili e altri complementi d'arredo per rendere la vostra casa ogni giorno più bella. Love your home!

Tende orientali: magia in casa

L’oriente è senza dubbio un bacino di inesauribile ispirazione per le tendenze contemporanee. Dalle sfumature sanguigne del Marocco passando per le atmosfere sognanti di India e Malesia, la cultura asiatica è intrisa di un fascino magnetico che contamina tanto l’ambiente della moda quanto quello dell’interior design. Caratterizzate da una minuzia dei dettagli che affonda le radici nella più antica tradizione artigianale, le tende orientali sono un complemento d’arredo indispensabile per chi desidera riproporre in casa gli scenari tipici dei paesi bagnati dalle acque cristalline. Una palette di gradazioni che vanno dall’ocra al porpora fanno da sfondo ad una trama composta da ghirigori e motivi geometrici, per un complemento d’arredo che regola l’intensità della luce e porta gusto in tutte le stanze: le tende orientali nella loro ricercatezza custodiscono i segreti più antichi di tecniche di tessitura che da sempre sono sinonimo di qualità.

Tende orientali: tessuti cangianti e lucenti

Ipnotici e seducenti alla vista, i generosi drappi possono essere realizzati con diverse tipologie di tessuto. Si parte dal cotone, pratico e versatile passando per il taffetà fino ad arrivare ai modelli in seta preziosa, che stupiscono per il loro effetto cangiante. Il changeant, che caratterizza in maniera unica le texture da comprare nei mercatini profumati di spezie, si ottiene mescolando nella trama dell’ordito colori differenti e contrastanti. Il risultato che ne deriva è un fantastico melange di tonalità che genera sfumature uniche e preziose, per una stanza che fa volare la mente le atmosfere più tipiche dell’India. Le tende orientali sono un prezioso gioiellino da scegliere con attenzione, tenendo conto le gradazioni e le caratteristiche del tessuto scelto si riverberano nell’ambiente in maniera differente, comunicando determinate sensazioni a chi fa ingresso nella stanza.

tende orientali

Le tende orientali realizzate in una texture leggera e a sfondo bianco per esempio, regalano giochi di trasparenze e consentono ai raggi del sole di filtrare in una maniera più intensa; viceversa, i drappi più consistenti, damascati e in gradazioni scure, scaldano gli ambienti e li rendono più accoglienti. E’ importante che la scelta delle nuance della tappezzeria siano già presenti nella stanza: nella zona living scegliete delle nuance che fanno pendant con i toni del divano, mentre in camera da letto riproponete lo stesso motivo del copriletto o dei cuscini. Cercate di ricreare un’atmosfera elegante, armoniosa ed equilibrata e abbandonatevi a romantiche reveries esotiche e spirituali.

Come acquistare tende orientali online su Westwing?

Westwing propone ogni giorno tante nuove offerte su mobili e accessori online per la casa con sconti fino al 70%. Westwing è uno shopping club riservato agli iscritti: basta registrarsi gratuitamente ed iniziare subito ad acquistare tende orientali online e molto altro con un semplice click. Le offerte, divise per campagne ogni giorno sempre nuove, permettono di scoprire tessuti etnici, tende orientali e tanti altri prodotti online di qualità, accompagnati da consigli d’arredamento dei nostri esperti di stile. Scoprite le tende orientali che fanno per voi, mettetele nel vostro carrello e procedete all’acquisto con il metodo di pagamento sicuro che preferite, ricevendolo comodamente a casa. Dopo averle provate e toccate con mano, se non siete soddisfatte basta procedere al reso facile e gratuito entro 14 giorni. Seguendo una sola missione: rendere la casa ancora più bella. Lasciatevi ispirare da Westwing!