CONSEGNA GRATUITA SOPRA 30€

tende oscuranti

Indice

  • Tende oscuranti: ombra rilassante
  • Manuali o elettriche?

Le tende oscuranti sono pratici elementi di arredo versatili a più di un utilizzo. Perfette in ambienti outdoor come verande o terrazzi e pratiche come ausilio in casa nella zona notte. Funzioni diverse e pratiche per ogni esigenza. Anche le tende per interni possono fornire il loro contributo: impedendo alla luce di filtrare, vi garantiranno il sonno perfetto. Lasciatevi ispirare dai consigli di Westwing.

Tende oscuranti: ombra rilassante

L’oscurità durante la notte è fondamentale per riposare bene, ma per alcune persone può essere importante anche durante il giorno, quando il sole entra con invadenza dalle finestre. Chi, ad esempio, desidera schiacciare un pisolino post-pranzo in divano e potrebbe essere disturbato dalla chiara luce del giorno può servirsi delle tende oscuranti per interni per ottenere una situazione di penombra o buio completo. Ma non è questo l’unico vantaggio. Queste ci permettono infatti di salvaguardare la privacy della propria dimora, evitando sguardi indiscreti e facendoci sentire ancora più protetti in casa nostra. Le tende oscuranti per interni, inoltre, contribuiscono a proteggerci dai fastidiosi raggi del sole, soprattutto durante le calde giornate estive.

Le tende oscuranti sono accessori pratici per regalare momenti di meritato riposo. Poliedriche e sfaccettate a molteplici usi, queste tende sono perfette da collocare in strutture da giardino o in verande di design. Ad oggi sempre più persone ricorrono all’aiuto delle tende oscuranti, la tecnologia si evolve di continuo e, grazie alle ricerche di bravi designer, ne nascono tante tipologie. Alcune sono vere e proprie costruzioni, concepite da complicati studi ingegneristici che valutano la percentuale della percezione della luce e dei pannelli che la trasmettono. I vantaggi delle tende oscuranti per interni

tende oscuranti

I vantaggi di questo utilissimo accessorio sono così riassumibili:

  • consentono sempre di ottenere l’oscurità desiderata, in qualsiasi momento della giornata;
  • proteggono dai raggi solari;
  • sono estremamente facili da montare;
  • vengono realizzate in materiale di qualità;
  • proteggono dal calore, soprattutto i modelli a vetro.

Manuali o elettriche?

Le tende oscuranti per interni sono dotate per lo più di un meccanismo a rullo. Si chiudono e aprono con l’aiuto di un cordoncino a scorrimento. Oggi, però, sono presenti anche numerosi modelli elettrici che si azionano con il semplice aiuto di un bottoncino. Le tende elettriche hanno naturalmente un costo maggiore rispetto ai modelli manuali: la scelta sarà perciò basata sulle esigenze individuali e sulla frequenza d’uso della tenda stessa.

Lasciati ispirare dalle nostre guide dedicate alle “Tende“. Scegli i modelli che più ti piacciono e, grazi ai consigli dei nostri esperti, acquista le opzioni più adatte al tuo stile e a quello della tua casa.