tende per camera da letto

Indice

  • Tende per camera da letto: quali scegliere
  • Misura, materiali e colori

La camera da letto è una parte dell’abitazione dove si trascorrono i momenti rilassanti in solitudine e privacy ma anche in compagnia e intimità. Le tende per camera da letto sono necessarie a ripararci dalla vista dei vicini, a far regnare il buio per riposare a qualunque ora indisturbati e a decorare la nostra camera. Scopri come scegliere il modello più adatto alla tua stanza!

Tende per camera da letto: quali scegliere

E’ incredibile come l’atmosfera di una camera da letto sia in grado di suscitare in noi diverse sensazioni ed emozioni a seconda dei piccoli accessori scelti come candele, decorazioni, cuscini. L’atmosfera non può non includere le tende per camera da letto che creano suggestione, contrasto e sono un componente d’arredo di estrema praticità e utilità.

Si tratta di un accessorio in grado di rendere l’atmosfera molto più ricercata ed elegante, il giusto particolare che riesce a fare la differenza.  Occorre scegliere tra le diverse fantasie e tonalità ma anche tra tutti i modelli e modalità d’uso. Per gli animi romantici avremo, così, motivi floreali nelle calde tinte pastello del rosa o violetto, per ricordare tende per camera da letto in stile shabby chic o provenzale. Tinte forti e classiche , dalle fantasie a righe o forme geometriche, invece, per una camera da letto che ricorda un arredamento minimal e industrial.

La scelta va dalle tradizionali e classiche tende a scorrimento alle più lineari e moderne tende a rullo. Ogni dettaglio delle tende non deve essere trascurato: in particolare occorre prestare attenzione ad accostare il tessuto della stoffa con il materiale. Scegli le tende che ritieni più belle e travolgenti, ma ricorda di optare per un modello che sia coerente con i colori della camera da letto e con il resto dell’arredo.

tende per camera da letto

Misura, materiali e colori

La tenda è un elemento che non può mancare in ogni stanza della tua casa. Per la cucina sono adatte delle tendine pratiche anche di piccole dimensioni mentre per il soggiorno e la camera da letto si possono scegliere tende di più lunghezze che siano abbinabili anche ai mobili dal design più particolare. Attenzione poi alla scelta della misura che può essere standard o personalizzata. Il materiale dipende dai gusti ma soprattutto dal tipo di camera. Una camera da letto per bambini avrà una tenda da materiali semplici e tradizionali mentre una camera da letto di coppia se arredata ad esempio in stile Glamour o Moderno avrà una tenda di un materiale più pregiato e ricercato. Arredare richiede la scelta delle tende per camera da letto in base anche ai tappeti vintage o classici e ai colori del resto dell’ambiente. Tende in tinta unita, fantasia, righe.

Nelle nostre guide dedicate alle “Tende” trovi informazioni e suggerimenti su modelli, colori, materiali e tanto altro. I consigli dei nostri esperti di stile ti aiuteranno a trovare l’opzione più adeguata!