tende per cucina a vetro

Indice

  • Tende per cucina a vetro: dolce risveglio
  • I tessuti

Arredare la casa con i giusti accessori e complementi serve a rendere gli ambienti sempre curati e dall’allure ricercata. Le tende per cucina a vetro sono elementi utili a vestire le finestre per filtrare la delicata luce del sole del mattino così da creare un’atmosfera rilassante. Lasciati ispirare da Westwing!

Tende per cucina a vetro: dolce risveglio

Appena scesi dal letto andiamo in cucina per preparare una ricca colazione per iniziare bene la giornata. Per rendere il momento del risveglio più dolce possiamo arredare l’ambiente con delle tende da cucina a vetro, lasciando così che le delicate trame del tessuto smorzino la luce primaverile che fa capolino dalle finestre.

Le tende per cucina a vetro sono accessori di arredo che uniscono funzionalità ed estetica, giocando con materiali e fantasie di tessuto da abbinare alla tendenza di arredo della stanza. Prendono questo nome perché vengono applicate direttamente tra gli infissi della finestra grazie ad un tubolare fisso con estremità ad incastro. La tenda sarà applicata all’astina grazie a dei piccoli anelli oppure grazie a dei fori applicati nel tessuto e rivestiti con un materiale resistente.

tende per cucina a vetro

I tessuti

Ogni casa esprime lo stile e la personalità di chi la abita. In fatto di arredamento la scelta dei tessuti è fondamentale per creare il mood ispirazionale che più amiamo. Le tende per cucina a vetro si adattano a materiali diversi, l’importante è che le trame del tessuto lascino passare la luce delicatamente senza diventare completamente oscuranti, così da avere un effetto soffuso.

  • Cotone: un materiale classico e tradizionale che si adatta ad essere utilizzato nelle tende in diversi ambienti. Le sua texture delicata arricchirà la stanza di fascino intramontabile e delle note naturali del cotone organico.
  • Lino: di ispirazione country le tende per cucina a vetro in questo materiale sono ideali per ambienti con richiami alle ambientazioni rurali dal sapore genuino. Il lino si lascia tingere di tonalità tenui e calde come il sabbia e il tortona tenue.
  • Pizzo: il più romantico dei tessuti delle tende per cucina a vetro. Dal sapore femminile e ricercato, il pizzo racchiude delicatezza e giochi di intrecci per una cucina che ama arricchirsi di dettagli. Il colore più indicato è il puro e candido bianco per arricchire la cucina di poesia.

Non hai ancora trovato il modello adatto alla tua casa? Allora sfoglia le nostre guide dedicate alle “Tende” e scopri quale opzione è più adatta alle tue esigenze, grazie ai consigli dei nostri esperti.