Tendine provenzali

Tendine provenzali

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tendine provenzali:scopri di più su Westwing

Rosa per regalare un tocco bon ton alla stanza delle bimbe, lilla per una zona bagno romantico, beige o bianco candido per illumare la cucina con stile. Le tendine provenzali portano il gusto francese nei contesti domestici e sono l'ideale per chi ha un cuore che batte per lo shabby. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Westwing!

 Tendine provenzali: profumo di lavanda in tutte le stanze

Fresco, primaverile e chic, in una parola provenzale. Dalle cassapanche decoupage alle credenze dai toni pastello, dalle mensole shabby chic alle candele disposte in cameretta, tutto profuma di lavanda in una casa sensibile allo stile tipico della Francia del Sud. L’anima del gusto provenzale si rintraccia nelle sue forme massicce ma lineari, nell’utilizzo di texture naturali e nelle tonalità delicate che spaziano dai toni del lilla e rosa baby fino ad arrivare al bianco candido. Se avete un cuore che batte per l’estetica raffinata e non potete proprio rinunciare ad un tocco di romanticismo nelle stanze della casa, scegliete le tendine provenzali, da inserire con gusto in cucina o in una zona bagno dal cuore francese.

Tendine provenzali: pennellate dai toni pastello

Ideali per strappare le pareti domestiche al grigiore dell’inverno e conferire agli habitat accenti sofisticati, le tendine provenzali vengono realizzate in texure e colori diversi, e la scelta dovrà essere guidata dalle esigenze.

Rosa: Gradazione femminile per eccellenza, e must have irrinunciabile in un’abitazione incline al gusto retrò, le tendine provenzali declinate in rosa sono perfette per una cucina bon ton. Inseritele anche nella cameretta delle bimbe, per un tocco da vere principesse.

Lilla: Emblema dello stile che nasce nella Francia del Sud, il lilla è il vero leitmotiv in una casa provenzale. Ottimi in una zona bagno dal sapore romantico, i drappi impreziositi da sfumature lilla addolciscono gli interni e regalano una nota di carattere al tempo stesso.

tendine provenzali

Bianco: evergreen da giocare in tutte le stanze della casa, il bianco è l’ideale per donare ai contesti accenti di raffinato candore e illuminare gli angolini dell’abitazione. Le tendine provenzali declinate nella tonalità più chiara che c’è vanno scelte con estrema cura, a seconda dell’intensità della luce che si desidera in ogni stanza.

Beige: Poliedriche e genuine nell’aspetto, le tendine provenzali declinate in beige vengono realizzate in materiali come cotone e lino. Sceglietele per la cucina, regaleranno al vostro angolo cottura un tocco naturale e genuino.

La morbidezza delle forme, e uno stile grazioso che esprime tutta la sua bellezza nella semplicità degli oggetti vissuti. Una melange perfetto di vintage e moderno, pensato per chi ha un cuore romantico. Stile provenzale, mon amour!

Come scegliere le tendine provenzali online su Westwing?

tende per sala da pranzo

Lo stile provenzale è fatto di tonalità candide e linee morbide che incontrano arredi impreziositi dalla patina del tempo. Mixate con gusto e sensibilità gli elementi, e scegliete le tendine provenzali più adatte per ricreare alla perfezione una zona della casa dal gusto country. Entra a far parte del nostro shopping club, e dai un’occhiata ai trend più innovativi: Westwing ti offre ogni giorno consigli di stile per arredare la casa con le tendenze d’arredo più in voga del momento. Tanti prodotti per tanti stili: shabby chic, country o provenzale, ma anche moderno, scandinavo o vintage, su Westwing troverete gli accessori giusti per arredare la casa con gusto. Nel magazine di Westwing troverai ogni giorno idee e consigli legati al mondo dell’home & living! Le interviste con i nostri esperti di stile, designer e artisti ti offriranno ogni giorno la ispirazioni e spunti per decorare la casa seguendo le ultime tendenze in fatto di arredo! Cosa aspetti? Inizia lo shopping ora!