Tendine veneziane

Tendine veneziane

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tendine veneziane:scopri di più su Westwing

Desiderate proteggere la vostra privacy a ogni costo e in alcuni momenti della giornata vorreste coprire i vetri delle finestre con tende a rullo oscuranti? Non sapete rinunciare alla bellezza dei raggi solari che filtrano attraverso le finestre della vostra casa? Se non riuscite a conciliare queste due posizioni, forse non avete ancora scoperto la praticità e lo stile delle tendine veneziane. Venite a scoprirle su Westwing!

Semplice ed essenziali, le tendine veneziane rappresentano una soluzione versatile che può essere presa in considerazione per tutti gli ambienti della casa. Comoda per il bagno e per lo studio, questa tenda può essere trasformata in un elemento d’arredo di design per la cucina, per il soggiorno o per la camera da letto dei bambini. Il fascino della veneziana, infatti, lascia spazio alle soluzioni d’arredo più disparate.

Tendine veneziane: tutti i prodotti a disposizione

Avete arredato la vostra casa con uno stile essenziale e cercate un complemento d’arredo minimal che si sposi bene con gli altri elementi? Le tendine veneziane proteggono i vetri delle finestre senza contrastare con l’arredamento della stanza. Sobrie e delicate, queste tende si mimetizzano perfettamente con la parete e consentono di realizzare qualsiasi abbinamento con mobili, tappeti, accessori decorativi.

Dovete scegliere una tenda per un ambiente piccolo e poco luminoso? Optate per tendine veneziane di colore chiaro, dal bianco al beige, che danno luce e freschezza. Per un ambiente ampio e spazioso, invece, potete indirizzarvi verso tendine veneziane dalle tinte accese e briose, come il rosso, il giallo e il viola. Mostrate liberamente il vostro stile e i vostri gusti più originali, scegliendo tendine veneziane di qualsiasi colore.

Tendine veneziane: come scegliere questi accessori

Dalle tende più piccole, di larghezza inferiore ai 60 cm, a quelle più grandi, di larghezza superiore ai 100 cm, le tendine veneziane rappresentano un complemento d’arredo funzionale e mai scontato. Tra i tanti accessori proposti, è possibile scegliere:

  • una tenda di tessuto, leggera ed elegante, per arredare il soggiorno, la cucina o la camera da letto;
  • una tenda in alluminio, perfetta all’interno di uno studio o di un ripostiglio;
  • una tenda in plastica, resistente e facile da pulire, adatta per un ambiente arredato in maniera semplice.

Serrate le tende durante la notte per dormire nella totale oscurità, lasciate filtrare un po’ di luce mentre lavorate al Computer o guardate la televisione, arrotolate la tenda e spalancate la finestra se avete voglia di leggere o di scrivere. Date uno sguardo alle tendine veneziane selezionate per voi da Westwing: registratevi gratuitamente e scoprite questo complemento d’arredo dal fascino unico!