testata letto imbottita

Indice

  • Accessori di stile
  • Testate per letto imbottite: quali scegliere?
  • I materiali

La zona notte si costruisce con elementi che rendano il comfort assoluto per creare una personale oasi di relax. La testata letto imbottita, in pelle o in tessuto, sarà perfetta per creare una camera da letto  ricca di dettagli unici e sensazionali. Questi accessori donano alla camera un look raffinato e sempre nuovo, volto ad adornare la stanza con comfort e classe. Lasciati ispirare dalle proposte di Westwing e scegli i modelli più adatti alle tue esigenze.

Accessori di stile

L’arredamento della camera da letto deve assomigliare il più possibile ai nostri gusti e alla nostra personalità, proprio perché rappresenta uno spazio personale all’interno della casa. Per questo, la testata letto imbottita si declina a variazioni di stile diverse, seppur mantenendo un’allure elegante, ricercato e glamour.

Consigli di arredo: per una camera da letto armoniosa possiamo coordinare anche lo stile di copripiumini matrimoniali e guanciali a quello della testata letto imbottita. Il risultato sarà scenico e coerente con i nostri gusti.

Testate per letto imbottite: quali scegliere?

Se desideri ricreare un’atmosfera confortevole ma anche dallo spiccato stile contemporaneo, le testate per letto imbottite sono infatti la soluzione che fa per te. Regalano all’intero ambiente un look attuale e moderno, volto a rendere le stanze calde e accoglienti. Le testate per letto imbottite sono fatte per incorniciare e rendere completo il luogo dove dormiamo in pace e tranquillità:

  • Occorre puntare sui colori accesi se si vuole produrre un effetto stravagante, per una camera ricca di novità che punta su un aspetto originale ed estroso. Via libera a tonalità decise come rosso, azzurro e giallo, non bisogna lasciarsi intimorire dall’energia del colore a patto che sia in armonia con l’arredamento della camera.
  • Testate per letto imbottite di pelle in stile Chesterfield saranno perfette per un’abitazione classica, dai tratti eleganti e ricercati.
  • Per un’abitazione minimal si può puntare su testate per letto imbottite in cotone, dai colori scuri come grigio antracite o nero, per giocare con un affascinante contrasto black and white.
  • Se si desidera dare alla propria dimora un tocco vintage di ispirazione etnica via libera a testate per letto imbottite con fantasie coloratissime e stampe geometriche.

I materiali

  • Pelle: ideale nel caso in cui si volesse dare un tocco di eleganza alla propria casa, soprattutto se si tratta di un’abitazione classica.
  • Tessuto: più pratico e lavabile con facilità, è l’ideale per una casa moderna o contemporanea.

Lasciati ispirare dalle nostre guide dedicate ai “Letti”. Troverete consigli su stili, materiali e colori ma anche suggerimenti per scegliere gli accessori migliori per rendere il riposo ancora più confortevole.