Testata letto in legno

Testata letto in legno

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Testata letto in legno:scopri di più su Westwing

La zona notte, l’ambiente più privato della casa dove abbandonarsi al relax serale. Il letto è il principe della camera e per questo motivo è necessario vestirlo al meglio. La testata letto in legno lo adornerà e arricchirà la stanza e lenzuola di cotone lo personalizzeranno. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Westwing!

Testata letto in legno: eleganza senza tempo

Il legno è un materiale naturale davvero eccezionale, gradevole alla vista e capace di conferire all’ambiente un aspetto caldo ed accogliente, arredando la casa in perfetto stile rustico o country. Impreziosire la propria camera da letto con una testata letto in legno significa donarle un’eleganza e bellezza senza tempo: un classico che non passa mai di moda! Chi di voi, non ha sviluppato un attaccamento emotivo per gli arredi visti in casa della nonna: un vecchio comò, una testiera letto, uno scrittoio oppure una credenza dietro le cui antine è conservato profumo di fiori di campo, di pomeriggi trascorsi all’aria aperta in campagna, dettagli magici che donano ai mobili quell’aspetto così speciale e unico. La testata letto in legno è, inoltre, un complemento d’arredo estremamente versatile: basterà optare per degli inserti in ferro battuto o altri complementi d’arredo verniciati in bianco, con sfumature avorio e grigio perla, che subito vi faranno sentire come nel paese delle meraviglie.

I materiali della testata letto in legno

Testata letto in legno

A seconda delle differenti tipologie di legno, della sua lavorazione, nuance e anche in relazione agli altri materiali con cui viene abbinato, il legno può assumere un aspetto ogni volta differente e di conseguenza potrà contribuire a creare un’atmosfera dagli accenti vintage oppure industriali, regalando a seconda dei mobili in legno che verranno scelti, un’allure sempre nuova ai vostri interni. Un solo accessorio, ma diversi materiali: scopriamoli insieme!

  • Testata letto in legno wengè: legno che deriva dalla pianta presente nelle foreste tropicali africane del Bacino del Congo e del Mozambico. La nuance che lo contraddistingue è il bruno scuro, ma talvolta presenta venature e striature tendenti al nero e al violaceo. Una testata letto in legno wengè sposa perfettamente lo stile Etnico riportando alla magica atmosfera dei paesi lontani.
  • Testata letto in legno teak: legno che deriva dagli alberi delle foreste tropicali e subtropicali presenti nel sud dell’Asia. La sua cromia varia da un tenue giallo a un caldo rosso, grazie a queste sfumature è possibile realizzare testate letto per differenti stili.
  • Testata letto in legno pino di Svezia: un accessorio chiaro perfetto per arredare le abitazioni in cui ogni accessorio rimanda allo stile degli chalet si montagna.

Testata letto in legno

Testata letto in legno: accessori di stile

La testata letto in legno è un complemento d’arredo in grado di arredare con stile la zona notte. Scegliete il legno che più vi piace e ricreate nella vostra dimora il mood che desiderate donare alla vostra casa. Se amate lo stile Classico – arredamento in cui ogni accessorio è scelto con cura – optate per una testata letto in legno adornata da sinuosi intagli di rimando Liberty. Diversamente, se lo stile Contemporaneo arreda ogni stanza, scegliete una testata letto in legno imbottita e rivestita da una fodera in cotone intercambiabile che donerà all’ambiente sempre un look nuovo.

Scopri su Westwing la testata letto in legno più bella

Westwing ti offre ogni giorno consigli di stile per arredare la vostra casa con le tendenze d’arredo più in voga del momento. Tanti prodotti per tanti stili: shabby chic, country o provenzale, ma anche moderno, scandinavo o vintage, su Westwing troverete gli accessori giusti per arredare la vostra casa con gusto. Nel team di Westwing lavorano esperti conoscitori di stili e tendenze che selezionano mobili e accessori di prestigiose marche, proposti su base giornaliera attraverso campagne tematiche. Scopri la testata letto in legno che più ti piace e rendi chic e raffinata la tua casa. Love your home!