Tovaglioli natalizi

Tovaglioli natalizi

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tovaglioli natalizi:scopri di più su Westwing

Il periodo di Natale sembra essere stato ideato apposta per chi desidera passare del tempo con la propria famiglia e godere del clima di calore tipico di ogni casa addobbata a festa. L'abete addobbato, il presepe, i pranzi, la cioccolata calda davanti al camino e i biscotti fatti in casa sono alcuni degli ingredienti essenziali per un Natale con i fiocchi. Tra gli accessori must have, spiccano i tovaglioli natalizi, perfetti per servire dei biscottini alla cannella ad un amico speciale o per accompagnare un calice di vin brûlé in attesa dell'apertura dei regali.

I tovaglioli natalizi per un clima dolcemente sofisticato

Chi non ha mai sognato di ricreare in casa propria il clima ovattato e festoso che ricordi quello delle case incantate delle fiabe? Scegliendo gli accessori giusti, questo sogno diventa realizzabile. I tovaglioli natalizi occupano un posto d’onore nella scelta dei piccoli dettagli con cui arricchire la tavola di Natale. La padrona di casa potrà scegliere tra diversi modelli di tovaglioli, in grado di vivacizzare la tavola e colorare la casa. Si passa dai tovaglioli natalizi in carta, decorati con piccole renne o abeti, ai tovaglioli in tessuto più raffinati, con passamanerie colorate lungo i bordi e da poter arricchire con dei dettagli personali. Un modo per utilizzare i tovaglioli natalizi in tessuto potrebbe essere quello di usarli non solo per la tavola, ma anche per colorare la cucina: sui pensili, al posto delle presine o per tenere in caldo i piatti appena preparati, il tutto con quel pizzico di colore che non guasta mai.

Scegliere i tovaglioli natalizi per un pranzo a tema

Per chi vuole vivere la gioia del Natale tutto l’anno, una buona idea potrebbe essere quella di utilizzare i tovaglioli natalizi anche durante l’anno, per dei pranzi a tema. Sia che si tratti di una festa per bambini o di uno scherzo tra amiche, i tovaglioli natalizi permetteranno di dare alla tavola quel clima festoso che ricorda tanto il periodo natalizio. Se non vuoi osare tanto, scegli semplicemente di utilizzare i tuoi tovaglioli in tessuto per creare delle decorazioni sorprendenti. Piegare i tovaglioli di carta e dare loro una forma originale è più semplice del previsto: basta un po’ di creatività per dar vita ad una tavola unica. Prova a:

  • utilizzare i tovaglioli natalizi non solo a tavola, ma anche come originale confezione riutilizzabile per i tuoi regali;
  • personalizzare i tovaglioli natalizi con un ricamo fatto a mano.

Cosa aspetti? Lasciati ispirare dalle proposte Westwing e scopri i tovaglioli natalizi che fanno per te!