Tranciapatate

Friggitrice elettrica professionale FRYER - 3,5 litri
Pelapatate in acciaio inossidabile - linea Avorio
Pelapatate mobile in acciaio inossidabile - linea Avorio
Schiacciapatate Fresh Force
Schiacciapatate in acciaio Cotto&Mangiato - 32x14x10 cm
Affetta patate a stick
Set di 3 utensili Easy - (Sbucciatore + apribottiglie + pennello)
Indice
- Tranciapatate: praticità in cucina
- Come fare la patatine fritte col tranciapatate
- Tranciapatate per macedonie di frutta
- Tranciapatate, must have in cucina
Patatine fritte per tutti: con il vostro nuovo tranciapatate sarà semplicissimo realizzare sottili stick di patate e di ogni altra verdura che vorrete, per realizzare i vostri manicaretti fatti in casa. Un accessorio goloso che sarà capace di fare felici grandi e bambini, realizzando deliziosi piattini. Lasciatevi ispirare dai consigli di Westwing per rendere la vostra casa ogni giorno più bella e accessoriata. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Westwing!
Tranciapatate: praticità in cucina
Una cucina moderna attenta alle ultime tendenze di arredamento, che ama circondarsi di accessori originali e di elettrodomestici di ultima generazione, si arricchirà di prodotti unici che affascineranno ogni ospite. Posate di design, stickers murali e accessori golosi, come la macchina per fare lo zucchero filato o lo stampo per i waffle, si alternano su scaffali in legno laccato e su pensili dall’effetto specchiato. Completate la vostra cucina accessoriandola con un pratico tranciapatate, che vi permetterà di realizzare in breve tempo moltissimi manicaretti a base di frutta o verdura. Ideale per sminuzzare le patate, il tranciapatate è perfetto anche per tagliare carote, melanzane, zucchine e tutta la verdura che desiderate, per creare piatti diversi ogni giorno, sani e fatti in casa.
Come fare la patatine fritte col tranciapatate
Il tranciapatate è un accessorio da cucina in acciaio inox, dotato di una ghiera intercambiabile di varie misure, per ottenere stick di patate di diverse misure, dai 9 ai 12 mm. Il suo funzionamento è estremamente semplice e intuitivo e vi permetterà di ottenere in pochi secondi una grande varietà di verdura tagliata perfettamente a bastoncino. Basterà inserire una patata intera sbucciata e premere con delicatezza il vostro tranciapatate verso il basso: dalla ghiera usciranno immediatamente moltissimi bastoncini di patate, perfetti da cuocere al forno o da friggere, per un contorno davvero gustoso. Prima di tuffare le patatine in una casseruola riempita d’olio, immergetele per mezz’ora nell’acqua fredda, per eliminare un po’ di amido, e poi asciugatele con cura. Dopo averle fritte per qualche minuto, scolatele e aggiungete un pizzico di sale. Portatele in tavola in una bacinella colorata foderata con carta da cucina assorbente: avrete creato con le vostre mani in pochi minuti uno sfizioso snack per grandi e piccini. Le vostre patatine fritte realizzate con il tranciapatate saranno le vere protagoniste delle feste di compleanno dei vostri figli o di una serata in giardino tra amici, per un aperitivo davvero speciale.
Tranciapatate per macedonie di frutta
Il tranciapatate è ideale anche per tagliare anche altri tipi di verdura, come melanzane o zucchine, da friggere in padella. Oppure possiamo usarlo per sminuzzare la frutta, per creare gustose composizioni per i più piccoli o per aiutarci a tagliare la frutta a cubetti. Westwing vi propone qualche consiglio per realizzare una fresca macedonia estiva con il vostro tranciapatate:
- Lavate e sbucciate due banane, due pere, una mela, cinque fragole e due kiwi. Tagliateli con il tranciapatate e sminuzzate gli stick ottenuti in cubetti più piccoli.
- Raccogliete la frutta in una ciotola e spruzzate con metà limone e aggiungete tre cucchiai di zucchero: mescolate bene e lasciate in frigo per almeno un’ora.
- Servite ai vostri ospiti in colorate coppette da dessert arricchite con una pallina di gelato alla panna.
Buon appetito!