Vasi cinesi antichi

Vasi cinesi antichi

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Vasi cinesi antichi:scopri di più su Westwing

Chi ama l'Oriente non può fare a meno di lasciarsi ispirare dalle vibrazioni delle magiche terre lontane. Per questo motivo, sono sempre di più i curiosi che scelgono di circondarsi di accessori che possano portare un po' dei colori orientali a casa propria. Che si tratti di pezzi unici e originali o di ottime copie realizzate da artigiani locali, poco importa: ciò che conta è che i vasi cinesi antichi scelti per arredare la propria casa siano ricchi di quel calore che solo le destinazioni sognate possono avere. Si tratta di oggetti d'arte in grado di valorizzare l'assetto dei mobili e di far sembrare ogni abitazione più curata e affascinante. Una scelta di classe per chi non sa rinunciare ad un piccolo tocco di lusso senza tempo, anche in una casa contemporanea.

I vasi cinesi antichi più adatti alla tua casa

I vasi cinesi antichi sono realizzati a mano da esperti artigiani che lavorano la porcellana in ogni fase della creazione. A partire dalla modellazione del vaso scelto, gli artisti si dedicano poi alla cottura e alla decorazione, per creare vasi cinesi antichi che ricordino le gloriose dinastie orientali note in tutto il mondo. Il colore predominante è il bianco, ma non è raro trovare vasi con colori più appariscenti, come il giallo o il rosso: in questo caso, i vasi realizzati trasmettono il calore di una creazione appassionata, proveniente da una terra magica e misteriosa.

Scegliere dei vasi cinesi antichi per ogni stanza

Non solo gli amanti dello stile orientale, ma anche coloro che vogliono sempre ricordare le loro origini possono scegliere di avere dei vasi cinesi antichi in ogni stanza della loro casa. In questo modo, sarà possibile avere dei vasi cinesi antichi di piccole dimensioni nelle vetrine del soggiorno o della cucina, oppure, scegliere di collocare i vasi cinesi antichi nello studio e nel salone, per accogliere con calore gli ospiti o creare una sala di meditazione in cui ritirarsi quando si ha bisogno della giusta concentrazione. I vasi sono sempre una componente speciale del proprio arredamento ma, quando si tratta di vasi antichi, il buon gusto del padrone di casa non può non rivolgersi a delle creazioni uniche, come i vasi cinesi della selezione Westwing.
Scegli di:

  • abbinare i tuoi vasi cinesi antichi ad un arredo classico;
  • collocare i tuoi vasi cinesi antichi in una vetrina: evita il classico piedistallo per impedire agli ospiti più sbadati di commettere qualche incidente.

Cosa aspetti? Lasciati ispirare dalle proposte Westwing e scopri i vasi cinesi che fanno per te!