vasi da parete

Indice

  • Vasi da parete: giardino pensile in casa
  • Creatività green!
  • Vasi da parete, cosa c’è da sapere
  • Come acquistare vasi da parete online su Westwing?

Decorate la vostra casa e il vostro giardino con creatività e fantasia, portando un accento green sulle pareti e regalando alla stanza un tocco di colore ed allegria. Scoprite i nostri modelli di vasi da parete e la nostra guida che vi aiuterà a scegliere quello più adatto al look della vostra casa.

Vasi da parete: giardino pensile in casa

Una casa decorata con piante e fiori presenta un aspetto fresco ed accogliente, vasi e fioriere colorate regalano un tocco di allegria e colore rendendo l’atmosfera particolarmente rilassata e conviviale. Non sempre tuttavia abbiamo nei nostri appartamenti la possibilità di inserire queste piante, per esempio nei casi in cui lo spazio orizzontale a nostra disposizione è particolarmente ridotto. Perché allora non ricorrere ad un giardino verticale realizzato con tanti colorati vasi da parete? 

Un’alternativa efficace e divertente per decorare con un tocco green la vostra casa, sfruttando uno spazio ampio e ben visibile che troppo spesso rischia di essere dimenticato e rimane nell’anonimato dato dal semplice bianco. Arricchite il terrazzo o il giardino con ricercati vasi da parete, ideali per portare un tocco di eleganza contemporanea a tutti i vostri spazi outdoor: profumo di primavera e un arcobaleno di colori!

Creatività green!

Grazie ai vasi da parete di diverse fogge e dimensioni avrete la possibilità di creare sulle pareti della vostra casa composizioni di fiori e piante che, sviluppandosi in orizzontale, verticale oppure perché no anche in “coreografie” che alternano vasi più bassi a quelli più alti, creano una struttura armonica ed esteticamente gradevole.

Scegliete i vasi da parete in tinte vivaci per accentuare il contrasto rispetto al muro bianco e poi osate optando per forme e dimensioni particolari dei vasi stessi: il giardino pensile che state creando sarà come un quadro, una composizione creativa che rispecchierà la mano dell’artista, lasciatevi allora guidare dal vostro gusto estetico e dalla fantasia e progettate con questi vasi uno spazio verticale per la casa o per il giardino.

Vasi da parete, cosa c’è da sapere

Quando non potete ricorrere ad un rigoglioso giardino, scegliete i vasi da parete: migliorano l’estetica e sono funzionale all’equilibrata crescita delle piante. In ferro battuto, in terracotta, plastica o in acciaio, i vasi faranno, sin da subito, scattare una scintilla nella mente e nel cuore delle amanti del verde, riuscendo a sconfiggere il grigiore urbano che spesso caratterizza le mura degli appartamenti metropolitani. Generalmente i vasi da parete sono accompagnati da un set di sostegno che si sviluppa in orizzontale oppure in verticale e che farà da supporto alla composizione che state creando.

Se deciderete di optare per vasi da parete singoli da posizionare secondo il vostro estro creativo, questi avranno una forma tale per cui potranno essere appesi comodamente alle pareti di casa attraverso il solo utilizzo di chiodi e martello.

Useful tip: per facilitare l’innaffiatura inserite il vaso contenente la pianta direttamente nei vasi da parete e riempite il fondo di questi ultimi, con dell’argilla per permettere alle pianticelle di “dissetarsi” con maggiore facilità. Con poche semplici mosse riuscirete a portare in casa una fresca ventata di allegria a tinte green: lasciatevi ispirare dalle idee e consigli di stile di Westwing per rendere il vostro outdoor sempre più bello!

Come acquistare vasi da parete online su Westwing?

Westwing propone ogni giorno tante nuove offerte su mobili e accessori online per la casa con sconti fino al 70%. Westwing è uno shopping club riservato agli iscritti: basta registrarsi gratuitamente ed iniziare subito ad acquistare vasi da parete online e molto altro con un semplice click; le offerte, divise per campagne ogni giorno sempre nuove, permettono di scoprire vasi da parete e tanti altri prodotti online di qualità, accompagnati da consigli d’arredamento dei nostri esperti di stile. Scoprite i vasi che fanno per voi, metteteli nel vostro carrello e procedete all’acquisto con il metodo di pagamento sicuro che preferite, ricevendoli comodamente a casa.

Dopo averli provato e toccati con mano, se non siete soddisfatte basta procedere al reso facile e gratuito entro 30 giorni. Seguendo una sola missione: rendere la casa ancora più bella!

Se siete in cerca di aiuto per scegliere i vasi più adatti al vostro stile o al look della casa, sfogliate le nostre guide dedicate. Lasciatevi ispirare dalle nostre proposte per creare una casa dove vorreste sempre tornare.