vasi decorativi

Indice

  • Un vaso per ogni stile
  • Vasi decorativi per interni
  • Bellezze dal mondo
  • Materiali per i vasi

Vasi che diventano elementi d’arredo per il giardino e per la casa, che impreziosiscono la consolle in salotto o si coniugano a delicato centrotavola per il tavolino in terrazzo. I vasi decorativi si inseriscono perfettamente in ogni stile ed ogni stanza. Scoprite come implementarli nel vostro arredo per rendere ogni ambiente unico ed elengante.

Un vaso per ogni stile

Con i vasi decorativi per interni potrete dare un tocco di stile in più agli ambienti della vostra casa. Sul tavolo da pranzo, su una mensola o su un’elegante consolle, questi splendidi accessori contribuiranno a rendere l’atmosfera della stanza unica e memorabile. 

Dalle fattezze più estrose e nei materiali più disparati, queste tipologie di vaso sono perfetti per arredare tanti spazi e tanti stili, ecco come scegliere quelli più adatti per la vostra casa:

  • Silhouette allungata e texture semplice, per vasi decorativi moderni che impreziosiscono un salotto in stile minimal, in cui i soprammobili e le decorazioni sono scelte in modo mirato seguendo il motto less-is-more, sceglieteli in una nuance monocromatica rossa ed innalzateli a statement pieces in grado di catturare l’attenzione dei vostri ospiti e dare un tocco di carattere alla stanza;
  • In una casa arredata con accenti etnici, invece, troveranno spazio vasi decorativi dipinti a mano, che ricalcano fantasie giapponesi dal flair orientale, souvenir di viaggio che ci raccontano di “spedizioni” in terre lontane. Dalla silhouette bombata e spesso caratterizzati da manici e bordature, i vasi dal gusto esotico porteranno una nota speziata in qualunque stanza. Se abbinati ad una statuina di un Buddha in preghiera sapranno ricreare in casa un angolino d’Oriente.
  • Per la casa romantica, arredata con gusto shabby chic, vasi in latta arricchiti da manico, come se fossero dei veri secchielli. Acquistateli in varie grandezze ed in serie di più elementi, decoreranno con il loro look un po’ “arruffato” le mensole in cucina, come piccoli tesori dalla bellezza genuina, in grado di colpire nella loro semplicità.

Vasi decorativi per interni

La cura dei dettagli è l’anima della casa moderna: se volete dare carattere agli ambienti della vostra dimora, dovrete prestare attenzione a piccoli particolari, giochi di luce e ombra, vuoto e pieno. Solo così potrete ottenere un insieme davvero perfetto, che parli di voi e rispecchi il vostro mondo interiore. In questo i vasi decorativi per interni possono offrirvi un prezioso contributo. Che li collochiate su una madia, su una credenza o li utilizziate come bellissimi centrotavola, spanderanno la loro luce nell’ambiente rendendolo semplicemente speciale. Potrete usare poi questi vasi per interni trasparenti per realizzare fantastiche composizioni nel periodo pasquale o natalizio o riempirli con ghiaia colorata per travasarvi eleganti piantine da appartamento.

vasi decorativi

I vasi decorativi per interni sono complementi d’arredo di grande versatilità con i quali potrete decorare una quantità di ambienti di ispirazione molto diversa. La selezione Westwing è ampia e variegata.

  • I modelli in cristallo sono perfetti per una zona giorno dal sapore barocco. Abbinateli con un lampadario o un set di candelieri nello stesso materiale per ottenere un effetto di forte impatto scenografico ed evocare atmosfere di grandeur dei tempi andati.
  • Un vaso decorativo per interni in ceramica monocromatica, di forma quadrangolare o tubolare, è ideali in un soggiorno in stile minimal. Quelli decorati a mano nei centri d’eccellenza della tradizione vasaia italiana trovano invece la loro collocazione ideale in ambienti di gusto classico o in stile arte povera.
  • I vasi decorativi per interni in gres porcellanato nei toni dell’azzurro o del verde salvia sono infine la soluzione decoro ottimale per una dimora in stile provenzale o una casa al mare dalla spiccata anima navy.

Bellezze dal mondo

Non solo fiori e arbusti rigogliosi, i vasi decorativi si liberano dei lunghi steli verdi e da meri contenitori acquistano un ruolo proprio, entrando tra le fila dei soprammobili più raffinati, capaci di decorare con gusto cassettiere, consolle e mensole. Classici eppure così attuali, questi vasi si confermano protagonisti dell’universo decor. Contemporanei con giochi estetici dall’effetto liquido, al centro della tavola, su una consolle, in composizioni sul pavimento.

Vasi decorativi che costituiscono l’accento perfetto a completare un ambiente o un potente punto focale solitario. Stili opposti e convergenti, per una forma di arredo che diventa una personale galleria di capolavori dal mondo.

Materiali per i vasi

Poiché i vasi decorativi decorano stili davvero disparati, potranno essere scelti nei materiali più differenti, tenendo in conto del risultato finale che si desidera ottenere. Raffinata ceramica, oppure terracotta dipinta a mano per i vasi decorativi più classici per impreziosire la camera da letto oppure la consolle all’ingresso. Modelli di vasi decorativi in vetro invece saranno perfetti per la casa al mare. Da riempire con i piccoli tesori direttamente dal bagnasciuga, quali conchiglie grandi e piccoline, perfetti se messi in bella mostra su una cassettiera bianca oppure come centrotavola originale per una mise en place dal “sapore di mare”.

Dall’aspetto più ruvido e imponente infine, i vasi decorativi in pietra intagliati con maestria e posizionati in angoli strategici della casa. Ideali per riempire d’eleganza un ingresso arioso e raffinato, ma altrettanto azzeccati per decorare un giardino oppure un terrazzo vista mare, alternati a statue in pietra, i vasi decorativi sapranno donare un flair signorile e di rara bellezza.

E se siete ancora alla ricerca del vaso perfetto, date un’occhiata alle nostre guide nella sezione dedicata! Troverete consigli di stile, informazioni utili e idee per aiutarvi a scegliere l’opzione più adatta alle vostre esigenze e ai vostri gusti.