Vasi grandi da esterno

Vasi grandi da esterno

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Vasi grandi da esterno:scopri di più su Westwing

Le fioriere e i vasi grandi da esterno sono elementi a cui non si può rinunciare in un balcone o in un giardino. Scegliere il vaso più adatto per il proprio terrazzo vuol dire tenere conto delle dimensioni, della forma e del materiale: lasciatevi suggerire da Westwing proposte e novità.

Vasi grandi da esterno per il giardino

I vasi grandi da esterno sono accessori che vi permettono di tenere in ordine, di organizzare e di abbellire il vostro giardino, il vostro terrazzo o il vostro cortile nel modo che ritenete più opportuno: qualsiasi spazio all’aperto, insomma, può essere valorizzato con fiori e piante capaci di regalare profumi e di dare vita a tripudi di colori. Dalle rose ai tulipani, dal rosmarino al basilico, dai pomodori ai cetrioli: i vasi grandi da esterno possono servirvi in tantissime occasioni, rivelando la loro funzionalità e la loro utilità e, al tempo stesso, contribuendo a definire lo stile degli ambienti in cui li collocherete.

Piante sul balcone: ecco i vasi grandi da esterno

I vasi grandi da esterno sono importanti sia per l’arredamento degli spazi all’aperto che per la crescita delle piante che sono destinati a ospitare. Per esempio, per una specie che ha bisogno di spazio, un vaso di dimensioni troppo ridotte può rivelarsi dannoso, provocandone il deterioramento. Ecco, dunque, che le dimensioni non devono tenere conto dello stato delle essenze nel momento in cui esse vengono messe a dimora, ma pensando alla loro crescita in futuro: e ciò vale, naturalmente, sia per i vasi che vengono posizionati in giardino, sia per quelli che vengono collocati sul balcone.

Vasi grandi da esterno in resina o in plastica

Importante, poi, è decidere il materiale dei vasi grandi da esterno. Quelli in plastica, per esempio, sono versatili e leggeri, resistenti ma al tempo stesso facili da spostare: possono essere trasportati dove si vuole potendo contare sulla massima solidità. Inoltre, se vengono scelti con colori caldi, i vasi grandi da esterno in plastica possono imitare in tutto e per tutto quelli in terracotta. Naturalmente, se avete gusti più classici le tonalità più consigliate sono quelle neutre, dal marrone al verde. Potreste puntare, poi, sui vasi grandi da esterno in resina, che sono praticamente indistruttibili e che garantiscono alle piante le migliori condizioni di cui potrebbero aver bisogno. Lasciate che Westwing metta alla prova il vostro pollice verde e vi ispiri con soluzioni ad hoc: la registrazione è gratuita.