vasi per fiori

Indice

  • Valorizza gli ambienti con i vasi per fiori
  • Vasi per fiori: qualche spunto, infinite possibilità di bellezza
  • Westwing: i più bei vasi per fiori in un click

I fiori recisi sono una festa per gli occhi e riescono a conferire un tocco femminile di classe ed eleganza alla casa. Anche da soli, i vasi per fiori rappresentano un importante elemento decorativo, dalle mille possibilità di uso e collocazione. Leggi la nostra guida per scoprire quale prodotto fa al caso tuo e come utilizzarli per decorare i tuoi ambienti.

Valorizza gli ambienti con i vasi per fiori

I vasi per fiori sono pezzi d’arredo piuttosto versatili: oltre all’aspetto funzionale, sono belli a vedersi di per sé e rappresentano delle bellissime decorazioni. Per questo motivo possono essere utilizzati da vuoti per valorizzare esteticamente l’arredamento di varie stanze della vostra casa.

Un set di vasi della stessa forma, ma di dimensioni differenti, può rendere più elegante il vostro salotto se collocato al centro di un tavolo basso. Vasi per fiori dalle fogge diverse, collocate su piani differenti, renderanno più interessante una libreria dalle linee moderne. Due vasi identici, posti agli estremi del mobile della sala da pranzo, faranno un’ottima scena.

Vasi per fiori: qualche spunto, infinite possibilità di bellezza

Esistono tante fogge e forme di vasi per fiori, diversi materiali e svariati stili: classici, moderni, decorati, minimal… Trasparenti, colorati, in ceramica a tinta unita o con motivi di vario tipo. Che dire della bellezza di un vaso per fiori in vetro che, oltre a brillare per le trasparenze e i riflessi, offre la possibilità di poter ammirare non solo i fiori, ma anche gli steli, parte estremamente bella soprattutto quando si ricopre di tantissime bollicine d’aria. Da quelli più piccoli a quelli molto grandi e capienti, qualsiasi fiore o composizione può trovare una magnifica cornice e una perfetta disposizione.

Il fascino delle rose si esalta, ad esempio, collocandole in vasi alti e cilindrici. I fiori primaverili (anemoni, violette, margherite di campo) trovano la loro migliore collocazione in vasi larghi e bassi. Le orchidee, poi, diventano fantastiche quando vengono sistemate in vasi di ceramica della loro stessa tonalità. Un consiglio per rompere gli schemi? Inserisci una composizione floreale in un vaso orizzontale di vetro.

Westwing: i più bei vasi per fiori in un click

Che abbiate bisogno di collocare adeguatamente i bellissimi mazzi di fiori ricevuti dal vostro partner o dalle amiche, se amate comprare voi stesse fiori recisi o siete semplicemente in cerca di oggetti dal design curato e di tendenza, lasciatevi ispirare da Westwing. Date subito un’occhiata alle nostre offerte: fare acquisti è semplicissimo!

Scopri tutte le nostre proposte grazie alla categoria dedicata ai “Vasi“: lasciati ispirare dai nostri consigli e scegli l’opzione che meglio si adatta al look della tua casa!