vasi per piante grasse

Indice

  • Vasi per piante grasse: graziosi recipienti
  • Materiali e modelli

Nella loro semplicità, le piante grasse si adattano ad ogni tipo di ambiente: perfette sia per interni che per esterni, si fanno amare per la loro presenza discreta ed elegante allo stesso tempo. Fornite loro la giusta cornice: su Westwing troverete una vasta selezione di vasi per piante grasse per esaltare al massimo la loro bellezza. Scopritene di più nella nostra guida!

Vasi per piante grasse: graziosi recipienti

Con il rigore geometrico delle loro foglie, che in alcuni periodi dell’anno si schiudono per regalare fiori inaspettatamente rigogliosi e coloratissimi, le piante grasse conquistano profani ed esperti di botanica e giardinaggio. Dette anche “succulente”, queste piantine immagazzinano l’acqua in eccesso e la assorbono con estrema lentezza. Per questo sono così amate: perché danno senza esigere nulla in cambio. Le piante grasse, infatti, richiedono attenzioni minime: con la loro presenza nonchalant sono capaci di infondere agli ambienti una nota di eleganza semplice ed essenziale.

Le dimensioni dei vasi per piante grasse sono solitamente piuttosto ridotte: in un recipiente piccolo la pianta consumerà tutta l’acqua in tempi brevi, mentre una quantità di terra maggiore tratterrà una maggiore quantità di acqua, col rischio di marcescenza. I vasi per piante grasse della selezione Westwing sono perfetti per decorare una molteplicità di ambienti di ispirazione diversa. Potrete usarli come soprammobili su consolle, barocche, provenzali o shabby chic o creare, in una zona living o sotto un portico, un affascinante “angolo botanico” collocandoli sui vari livelli di un’etagere in ferro battuto.

Materiali e modelli

I modelli più comuni sono quelli in terracotta, materiale passepartout che si armonizza con facilità con l’arredo di ogni ambiente. Tra i vasi per piante grasse più eleganti ci sono gli orcioli in ceramica, perfetti per un interno di gusto classico o barocco. Che dire, poi, dei vasi per piante grasse di ispirazione zen?

Realizzati in fine porcellana bianca, questi piccoli recipienti dall’insolita forma quadrangolare sono perfetti per decorare il piano di un tavolino etnico. Le amanti di un tipo di eleganza eccentrico e stravagante non rimarranno poi indifferenti al fascino dei vasi per piante grasse a forma di scarpa con tacco o di zoccoletto olandese in colori shocking.

Lasciatevi ispirare dalle proposte e dai consigli che trovate nelle nostre guide dedicate e scoprite i vasi che fanno per voi!