Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Vasi rettangolari in plastica:scopri di più su Westwing

Un vaso in plastica di forma rettangolare può rappresentare, in molti casi, la soluzione più adatta per la coltivazione di una o più piante. Se desiderate mettere alla prova e sviluppare il vostro pollice verde, potete scegliere dei vasi rettangolari in plastica ideali per la crescita di fiori e piantine, ma anche in grado di regalare al vostro giardino uno stile innovativo e un tocco di colore. Lasciatevi ispirare da Westwing!

Vasi rettangolari in plastica per il giardino

Le fioriere e i vasi rettangolari in plastica sono soluzioni consigliate per qualsiasi giardino in virtù della praticità che questo materiale garantisce. Potete notare in qualunque supermercato o in qualunque garden center che le piantine che vi vengono proposte si trovano dentro vasi di plastica: e non si tratta solo di una questione di convenienza economica, ma anche di qualità. Con i vasi rettangolari in plastica, infatti, avete l’opportunità di soddisfare ogni vostra esigenza, tanto a livello pratico quanto a livello estetico, grazie alla solidità di un materiale che sa dimostrarsi molto longevo e capace di durare per molto tempo senza vedere compromesse le proprie caratteristiche e le proprie funzionalità.

Vasi rettangolari in plastica: un confronto con la terracotta

Mettendo a confronto dei vasi rettangolari in plastica con degli omologhi in terracotta, si scopre che i primi, a prescindere dalle loro dimensioni, sono molto più resistenti e robusti: insomma, che abbiate a che fare con un vaso con un lato lungo 10 cm o con un vaso molto più grande, avrete la certezza che, se anche dovesse sfuggirvi di mano, un vaso di plastica non si romperà in mille pezzi cadendo in terra, ma potrà essere usato come prima, senza alcuna scalfittura né altri danni. I vasi rettangolari in plastica, inoltre, fanno della versatilità uno dei propri tratti distintivi, potendo essere utilizzati per molti scopi diversi e in vari contesti: su un balcone o in una veranda, in un giardino o in un ampio terrazzo, sotto un gazebo o semplicemente su un davanzale.

Vasi rettangolari in plastica, un’alternativa alla fioriera

I vasi rettangolari in plastica, infine, possono rivelarsi molto attraenti, soprattutto se scelti in colori caldi che possono ricordare l’aspetto estetico della terracotta o della ceramica. Alternativi o complementari rispetto alle fioriere, i vasi rettangolari in plastica vi regalano tutto il comfort di cui avete bisogno quando coltivate e fate crescere piantine di ogni genere. Con Westwing tutto diventa molto più facile!