,,
31 milioni di membri

Benvenuto!

  • Nuove offerte ogni giorno
  • Sconti fino a -70%
  • In esclusiva per gli iscritti

Sei registrato?

vasi vetro

Indice

  • Vasi in vetro: giochi di trasparenze
  • Vasi in vetro: semplicità ed eleganza
  • Vasi in vetro: la modernità incontra la tradizione

Desiderate completare il vostro salotto con un qualcosa di unico ed elegante, in grado di mettere in dare un tocco chic alla stanza pur nella sua semplicità? Scoprite la bellezza dei vasi in vetro, accessorio d’arredo essenziale e adatto ai più diversi stili di arredamento. Leggete la nostra guida e lasciatevi ispirare dai nostri consigli di stile.

Vasi in vetro: giochi di trasparenze

I vasi in vetro sono forse uno degli oggetti più antichi della storia dell’umanità: dai vasi rituali dell’antico Egitto, al mito greco del vaso di Pandora, fino a giorni nostri. Slanciato e sinuoso o panciuto e bombato, ancora oggi il vaso in vetro colpisce ancora per la sua sobria eleganza e la sua versatilità.

Dal vaso in vetro soffiato rosa, perfetto accogliere delle ortensie profumate e abbellire una zona living di ispirazione shabby chic, al vaso in vetro dalle forme pulite e minimali che ospita una composizione autunnale di foglie secche e fa capolino in un salotto in cui regna il design scandinavo. Il vaso in vetro insomma arreda con gusto e classe innata qualsiasi sia lo stile dominante in casa e, giocando con forme e misure, si può ottenere un mix di irresistibile ricercatezza.

Vasi in vetro: semplicità ed eleganza

Arredare una casa con gusto ed eleganza significa scegliere complementi d’arredo e accessori in grado di renderla elegante e particolare. Sono gli oggetti che scegliamo a personalizzarla, con l’intento di renderla unica e, soprattutto, in grado di rispecchiare l’animo del proprietario. Vi sono prodotti che, proprio grazie alla loro semplicità, si adattano agli stili d’arredo più svariati. E’ questo il caso dei vasi in vetro che diventano rapidamente i protagonisti dell’ambiente nel quale viene posizionato.

La scelta del modello dipende dal gusto personale e dal differente utilizzo che se ne vuole fare. I vasi in vetro sono tra i più apprezzati perché è il materiale che rende visibile ciò che vi è contenuto al suo interno e, per questo, è importante giocare con i colori e i materiali, inserendo inserendo sabbia o terra con le quali si possono creare dei divertenti motivi. Immaginate ad esempio una bellissima orchidea all’interno di un vaso in vetro sul quale potete anche inserire dei ciottoli o della sabbia colorata per dare un tocco chic.

vasi alti

Vasi in vetro: la modernità incontra la tradizione

Con il passare degli anni i modelli di vasi in vetro sono stati perfezionati e resi più moderni ed essenziali, perfetti per ogni stile, dallo shabby chic allo scandi, passando per il glamour fino al country. Il vetro è, infatti, un materiale in grado di adattarsi alle diverse situazioni e di imporsi eye catcher, quel dettaglio che cattura l’attenzione in ogni stanza. I più rinomati designer e architetti di interni si sono cimentati in lavori molto particolari, nei quali il vetro viene lavorato in maniera insolita, quasi come se fosse in continuo movimento, come a volergli conferire un’anima.

Vasi in vetro dalle forme slanciate e sinuose, fatti di curve che si intersecano tra loro e si rincorrono. Gli artigiani per eccellenza della lavorazione del vetro sono i maestri vetrai dell’isola di Murano che, eseguono delle vere e proprie opere d’arte in pochissimo tempo e che,se si desidera, è possibile ammirare all’opera durante una visita in un laboratorio veneziano.

Scoprite insieme a noi come decorare la casa, grazie alle sezione dedicata ai vasi! Troverete tante guide con consigli e suggerimenti per scegliere quello che più rispecchia il vostro stile!


,