Vestiti

Vestiti

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Vestiti:scopri di più su Westwing

Il sole sta sorgendo e una bellissima ragazza sta facendo colazione con caffé e brioche davanti a una vetrina di Tiffany. Questa famossima scena è l’inizio di colazione da Tiffany, film che ha portato l’incantevole Audrey Hepburn ad una fama mondiale e che ha  reso il suo splendido tubino Givenchy un cult in fatto di raffinatezza. Ma vi immaginereste come sarebbe stato se Audrey avesse avuto i  vestiti sgualciti o in disordine? Westwing sa quanto sia importante essere in ordine per una donna e per questo propone tantissime soluzioni per i vestiti, che non solo aiutano a mantenere in ordine i propri capi di vestiario, ma che costituiscono dei meravigliosi oggetti d’arredo, in numerosi stili e dei più importanti brand. Potrete trovare una vasta scelta di armadi, cassettiere, guardaroba, appendiabiti, ma anche stendibiancheria e persino lavatrici. Tutto ciò che vi serve per sentirvi bene con voi e con la vostra casa. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Westwing!

Vestiti: un indumento, tantissimi modelli

vestiti

Corti o lunghi, estivi o invernali, i vestiti sono tra i capi di abbigliamento che sicuramente lasciano più spazio a creatività e fantasia, essendo di fatto presenti in numerosi stili, taglie, modelli e design, ottimi per qualsiasi occasione e anche in qualsiasi stagione. Qui di seguito verranno illustrati i principali modelli di vestiti da donna tra cui potrete optare per le varie occasioni:

  • Tubino: abito classico, solitamente di colore nero, si distingue per il taglio dritto e per la linea aderente, nella sua forma più classica è dotato di spalline e ha una lunghezza che raggiunge il ginocchio. Questi splendidi vestiti diventati ormai sinonimo di classe e raffinatezza, sono stati creati dalla leggenda della moda Coco Chanel negli anni ’20, divenuti successivamente icone di eleganza grazie a Jackie Kennedy e definitivamente consacrati dallo splendido modello Givenchy indossato da Audrey Hepburn in “Colazione da Tiffany”.  Il tubino è il capo di abbigliamento perfetto per una serata elegante ma sobria, come una cena romantica, ma anche per una giornata in ufficio, tutto dipenderà dagli accessori che si scelgono per completare questo tipo di vestiti. E chissà che con un tubino addosso non incontriate l’uomo dei vostri sogni!
  • Vestiti da sera:  gli abiti da sera si distinguono per il taglio e lo stile particolarmente elegante, adatti quindi per occasioni formali. La lunghezza di questi capi di abbigliamento va dalla caviglia in giù, fino a modelli dotati addirittura di strascico. I modelli troppo corti andranno invece evitati. Per quanto riguarda i tessuti dei vestiti da sera quelli scelti per la creazione degli abiti da sera sono normalmente tra i più pregiati, come lo chiffon, la seta o il velluto. Questi possono inoltre avere piccoli accenti che ravvivano l’abito come inserti in pizzo, piccole decorazioni con Swarovsky oppure splendidi corpetti lavorati.  I modelli disponibili saranno numerosi e potrete trovare lo stile e il colore che più si addice all’occasione e al vostro stile. Non dimenticate di abbinare accuramente gli accessori per essere sicure di avere uno stile di abbigliamento unico e assolutamente perfetto.

vestiti

  • Vestiti da sposa:  il vestito in assoluto più importante nella vita di una donna. La tradizione impone il bianco, ma chi ha detto che dev’essere la regola? Oggi sono presenti vestiti in moltissimi colori che possono andare da tonalità più chiare come rosa o azzurro, fino a colori forti come rosso e viola. La cosa importante nella scelta dell’abito da sposa è che vi faccia sentire come una principessa. Una scelta particolarmente di stile, è di posizionare dei piccoli punti di colore, come orecchini, braccialetti o piccole applicazioni sul vestito, nella stessa tonalità del bouquet: l’effetto sarà semplicemente divino.
  • Vestiti estivi: si distiguono dagli altri tipi di vestiti per i tessuti utilizzati e per la fantasia che li contraddistingue. Questi vestiti sono normalmente realizzati in tessuti leggeri e traspiranti, ottimi per la stagione calda, come lino, cotone o seta: meglio evitare invece i capi di abbigliamento in tessuti sintetici, che favoriscono la sudorazione, come poliestere, raso o jersey. E per quando riguarda le tonalità? Spazio ai colori! La stagione estiva suggerisce l’utilizzo di tinte accese e vivaci, senza limiti alla fantasia, anche per quanto riguarda le stampe dei tessuti. Righe, pois, motivi floreali e stampe sono perfetti per la stagione calda!

Riutilizzare i vestiti

vestiti

Volete essere sempre al passo con la moda, ma il vostro armadio non riesce a contenere più nemmeno uno spillo? Oppure avete perso peso o, al contrario, messo su qualche chiletto e i vostri vecchi vestiti non vogliono più saperne di entrarvi? Non disperate. Ci sono tantissimi modi di riutilizzare i vestiti vecchi con creatività e ingegno! Potrete, ad esempio, ricavare dei bellissimi braccialetti o cinturini per i vostri orologi, ritagliando il vestito e semplicemente arrotolandolo. Un’ulteriore possibilità è di realizzare delle applicazioni per le vostre t-shirt partendo dai vecchi vestiti. Prendete ad esempio un vecchio capo di abbigliamento con stampe floreali e ricavatene alcuni piccoli fiori da applicare a una maglietta bianca o di una tonalità affine ai colori dei fiori, la vostra semplice t-shirt verrà ravvivata in pochi passi e resa unica e speciale! Se avete abilità nel cucire, una macchina da cucire e un abito che ancora vi sta bene, ma di cui vi siete stancate, potrete modificarlo e farne un capo di abbigliamento completamente nuovo! Potrete, ad esempio, da vestiti invernali a maniche lunghe, ricavarne uno estivo, tagliando le maniche, accorciando la gonna e aggiungendo qualche tocco di colore, come una cintura colorata o delle bordature in altri colori.

Vestiti: tanti accessori per tenerli in ordine!

vestiti

Mettere un vestito fa sentire ogni donna come una principessa: unica e splendida. Ma i vestiti non  possono sempre essere indossati e andranno perciò lavati, stirati e riposti in armadi o cassettiere. Ma anche questa parte riserva delle piacevoli soprese! Potrete infatti dedicarvi a scegliere l’armadio o il guardaroba che più si adatta alla vostra casa e alle vostre esigenze, scegliendo lo stile perfetto per il vostro arredamento. Enormi guardaroba alla Carrie Bradshaw, oppure più semplici, ma deliziosi armadi, in pregiato legno o in solido materiale plastico. All’armadio potrete poi abbinare diversi tipi di gruccia a cui appendere soprabiti e coprispalle, perfetti per coprirvi durante le serate invernali, oppure optare per un comodo appendiabiti.  All’interno del vostro armadio potrete scegliere di disporre i capi di abbigliamento secondo un certo ordine, per essere sicure di trovare subito il vestito che desiderate. Potrete ordinare i vestiti raggruppandoli in base al colore, oppure a seconda della stagione, o ancora per il tipo, ad esempio vestiti corti da cocktail, da sera, da ufficio o leggeri e freschi per il giorno.

Da Westwing con amore: splendidi vestiti solo per te!

vestiti

Pantaloni, gonne, scarpe, borse, gioielli: dietro ognuno di essi c’è tutto un mondo! Westwing sa quanto significhi per una donna quello che per un uomo è un semplice capo di abbigliamento: ecco perché ti propone ogni giorno, in fantastiche campagne tematiche, vestiti esclusivi dal fascino unico, perché il tuo stile sia sempre impeccabile! E non solo: oltre a vestiti corti o lunghi in diverse taglie, troverai infattti su Westwing una vastissima offerta di mobili, accessori e prodotti con i quali potrai divertirti a rendere la tua casa ancora più bella. Acquistare su Westwing è facile e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? Inizia lo shopping ora!