Zucche decorative

Zucche decorative

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Zucche decorative:scopri di più su Westwing

Siamo in autunno: volete dare alla vostra casa un caldo tocco di colore per rallegrare delle giornate grigie? La zucca, tipico ortaggio autunnale, può diventare una perfetta decorazione per vari ambienti della vostra magione. La notte di Halloween è vicina: se amate questa tradizione anglosassone, le zucche decorative saranno il giusto complemento ornamentale per rendere più divertenti le feste dei vostri bambini o per accompagnare un pranzo autunnale in stile Thanksgiving day. Lasciatevi ispirare da Westwing!

Zucche decorative: get the American mood (e non solo)!

La zucca è fortemente evocativa delle tradizioni statunitensi e canadesi: è il simbolo della festa di Halloween ma, allo stesso tempo, ricorda anche la celebrazione del Giorno del Ringraziamento, che vede le zucche tra i protagonisti del suo ricco pranzo. Se associata alle usanze del Nord America, quindi, la zucca richiama due diversi mood, a seconda delle declinazioni che può assumere: un senso di festoso terrore, che affonda le sue radici nella paurosa ma accattivante leggenda di Jack e la lanterna; al tempo stesso però, comunica idee di opulenza, prosperità e generosità legate al ricordo dei Padri Pellegrini e, più in generale, all’immagine del buon raccolto.

Vi sono tantissime zucche decorative portatrici di entrambi i mood: se apprezzate l’aspetto della zucca in sé -a prescindere dal suo legame con Halloween- e volete abbellire la vostra casa per l’autunno, zucche decorative artificiali dalla foggia realistica possono rallegrare la cucina come centrotavola, magari durante una cena a base di… zucca! Le zucche decorative possono addirittura essere declinate a zuppiere alternative, per servire minestre e risotti a base di questa verdura gustosa e sana.

Per decorare anche contesti outdoor, perché non mettere delle zucche decorative anche in giardino o sul balcone per esaltare le tinte autunnali ormai assunte dalle foglie delle piante.

decorazioni di halloween per la casa

 

Rallegra i bambini con le zucche decorative di Halloween

Le zucche decorative possono ricreare in giardino l’atmosfera stregata della notte di Halloween sotto forma di lanterne sogghignanti. Un cestino a forma di jack-o-lantern, utile per trasportare i dolcetti durante la passeggiata del “trick or treat”, farà piacere ai vostri bambini e potrà essere utilizzato per offrire delle caramelle ai piccoli ospiti. Ad Halloween, aggiungete un tocco di colore e allegria alle camere dei vostri pargoli, con sorridenti zucche decorative, accostandole a festoni nello stesso tema, magari con soggetti che si rifacciano a scheletrini fosforescenti!

Le zucche decorative di Westwing

Che siate in cerca di zucche talmente realistiche da sembrare appena raccolte, o vogliate addobbare la vostra casa per Halloween con spiritose zucche ghignanti, raccoglietele nel sito di Westwing! Basta effettuare la registrazione gratuita, inserire i prodotti nel carrello e selezionare il metodo di pagamento prescelto. Decorare la vostra casa per Halloween sarà divertente e rilassante. Love your home!