Cerca

Lampade stile vintage

Ordina
54 Prodotti
Ordina
* Questo prezzo è il più basso degli ultimi 30 giorni prima della riduzione del prezzo

Lampade vintage in diversi modelli

Una lampada dal design retrò è perfetta per gli appassionati di interni che hanno arredato la propria casa con un look vintage. Nel caso delle lampade vintage, di solito predominano materiali come il rame o l'ottone, ma ovviamente troverai anche molte altre versioni dal look retrò. Ecco alcune varianti popolari a colpo d'occhio:

  • Lampada a sospensione con una lampada e paralume in metallo
  • Plafoniera dimmerabile in metallo e vetro
  • Lampada da terra retrò in rame

  • Che tu stia cercando una lampada a sospensione, una lampada da parete o una lampada da tavolo, da noi troverai la lampada adatta. Sotto i riflettori: la lampada retrò Trovare la lampada giusta non è così facile. In base a quali criteri scegli la lampada giusta? È sempre importante che possa integrarsi facilmente nello stile del living e dell'arredamento. Le lampade retrò si adattano a diversi stili di vita:
  • Dolci anni Sessanta
  • scandinavo
  • Contemporaneo
  • Le lampade retrò portano un tocco vintage in ogni stanza e sono anche alla moda, perché le forme e i design tipici si trovano negli elementi degli stili di vita attualmente popolari.

    Quali lampade vintage ci sono?

    A seconda dei mobili con cui hai arredato la tua casa, le lampade retrò di diversi decenni si adattano ai tuoi interni:

  • Anni '50: gli anni '50 borghesi sono stati dominati da interni simmetrici e perfettamente organizzati in cui tutto era coordinato. Lo stile americano ha dettato grandi lampade da tavolo, sempre disposte a coppie di due attorno a un altro mobile, aggiungendo un tocco glamour.
  • Anni '60: le lampade a sfera erano molto popolari negli anni '60. La forma organica di questa lampada retrò si ritrova anche in altri mobili di questo decennio, come il tavolo a forma di rene.
  • Anni '70: L'iconica lampada da tavolo e sicuramente una delle lampade in stile retrò più famose è la lampada lava. Riflette lo psichedelico del decennio ed è anche un bellissimo oggetto decorativo.
  • Illuminazione retrò: non puoi fare a meno del rame

    Il colore di tendenza rame è ideale per lampade dal design retrò. Puoi creare quel tocco retrò in molti modi diversi. Un'opzione è quella di utilizzare mobili e accessori in colori vivaci e realizzati in plastica. perché? Gli anni '50 e '70 sono stati tempi di ottimismo plastico. I tessuti sintetici erano molto popolari in quel momento. Grazie ai materiali artificiali si potrebbero utilizzare anche numerosi colori, che, ad esempio, non possono brillare così meravigliosamente con mobili in legno o metallo. Ma anche le lampade color rame sono ottimi pezzi per arredare i tuoi ambienti con un fascino un po' nostalgico. Gli elementi ramati irradiano calore e serenità. La splendida lucentezza delle luminose lampade retrò supporta anche un ambiente elegante: in soggiorno, in cucina o nella sala da pranzo. Lampade vintage e retrò online su Westwing: Scopri subito la nostra selezione di lampade vintage su Westwing e ottieni il look retrò alla moda nelle tue quattro pareti!