Cerca

Confezioni regalo e nastri

Confezioni regalo e nastri per incartare: sorprendi i tuoi cari

È inverno, le temperature si abbassano e l’anno sta per finire: è tempo di decorare la casa, addobbare l’albero e pensare ai regali da impacchettare per Natale!

In fatto di regali, non lasciare niente al caso: il pacchetto ha la stessa importanza del suo contenuto, o meglio è fondamentale per esaltare la bellezza della tua idea regalo. Inoltre la persona che lo riceve apprezzerà la cura e l’attenzione che hai dedicato alla sua preparazione. Il pacco regalo è un carico di aspettative e curiosità, aumenta la suspense, rendendo magico il momento dello scambio dei doni.

Non tutti hanno le abilità manuali per creare una confezione in grado di sorprendere, ma con gli accessori giusti anche chi è negato può realizzare dei pacchetti regalo con effetto WOW e fare un gran figurone! Scopri la selezione dedicata su Westwing e trova tutto l’occorrente per impacchettare regali con stile!

Gli accessori più adatti per impacchettare

Per realizzare la confezione regalo più bella hai a disposizione diverse possibilità. A seconda anche del contenuto che desideri regalare, su Westwing puoi trovare ad esempio:

  • Pratiche scatole con coperchio;
  • Carta da regalo, per chi ha un pizzico di manualità;
  • Sacchetti con diversi pattern;
  • Etichette regalo per scrivere il nome.
  • Scegli le scatole se il tuo regalo ha una forma irregolare, difficile da impacchettare. Una bella scatola, inoltre, è di per sé un dono, utile poi come contenitore da riporre nell’armadio o, se di piccole dimensioni, come portaoggetti da scrivania in cui riporre di tutto. Se impacchettare per Natale è un tuo grande talento, allora puoi utilizzare la carta e realizzare pacchetti regalo con effetto WOW! Che tu ami il metodo tradizionale o quello diagonale in stile giapponese, per incartare i tuoi doni potrai sbizzarrirti nella scelta della carta dal pattern più bello.

    Se il tuo regalo è, ad esempio, un libro o un piccolo oggetto di design e cerchi il massimo della praticità, potresti optare per un sacchetto, da completare con un chiudi-pacco. Nastri, targhette regalo e bigliettini sono altri dettagli che possono fare la differenza e che ti permetteranno di personalizzare ancor di più il pacchetto regalo. Chi lo riceve amerà la cura con cui l’hai realizzato!

    Con i giusti accorgimenti scoprirai quando sia divertente confezionare con le proprie mani i regali per la famiglia e gli amici: nel nostro articolo su come incartare i regali puoi scoprire tecniche semplici ma bellissime!

    Sfoglia la selezione di Westwing: troverai tutto l’occorrente non solo per realizzare la confezione, ma anche oggetti e accessori perfetti come idee regalo: candele natalizie, vasi, specchi, decorazioni e tanto altro!