Iscriviti ora e ricevi un buono regalo da 15€!
Regali maestre

Insegnare è un mestiere bellissimo, che richiede tanto impegno e passione. Per celebrare l’impegno e la dedizione di chi si occupa dell’educazione dei piccoli, a fine anno non può mancare un pensiero. Se stai cercando qualche idea originale o tradizionale, leggi la nostra selezione di regali per maestre. Se fatto col cuore, il dono potrà esprimere tutto l’apprezzamento e la gratitudine per una figura così importante nella vita di ogni bambino e bambina.

Idee regalo di fine anno per le maestre

La fine dell’anno scolastico è un’occasione per festeggiare tutti insieme e ringraziare le insegnanti che hanno lavorato duramente per tanti mesi, aiutando tutti gli alunni a crescere e imparare nuove cose. Come segno di riconoscimento da parte tua o di tutta la classe, scegli uno dei regali per le maestre che abbiamo selezionato per te.

Un bouquet di fiori

Con un dono floreale non si può mai sbagliare: come regalo per la maestra potresti far comporre al fiorista un bouquet con i fiori di stagione, che sbocciano tra fine primavera e inizio estate. Rose, peonie, ortensie, ranuncoli e bocche di leone saranno molto graditi, soprattutto se accompagnati da un bel biglietto.

Una piantina

In alternativa ai fiori da regalare, si può anche preferire qualcosa che possa essere curato e fatto crescere nel tempo. In questo caso, le possibilità sono davvero infinite:

  • Qualche piantina aromatica, tipo rosmarino, salvia o basilico
  • Una pianta fiorita stagionale per il balcone o il giardino
  • Una pianta verde da interno
  • Una pianta grassa, perfetta per chi non ha il pollice verde

Una lampada da tavolo

Passare ore e ore a correggere compiti o preparare le lezioni è un cliché di ogni maestra. Per aiutarla a leggere e scrivere, senza sforzare troppo gli occhi, andrà benissimo una lampada da tavolo. L’idea in più? Opta per un modello a LED e senza fili, che potrà spostare in tutta la casa.

Una chiavetta USB personalizzata

Tra compiti, letture e molto altro, le maestre hanno sempre bisogno di dispositivi per custodire e spostare i loro documenti. Che ne dici di una chiavetta USB? Invece di un modello standard, falla personalizzare con il suo nome o un disegno fatto dai bambini.

Una borraccia

Tra le tante cose da insegnare ai più piccoli c’è sicuramente il rispetto dell’ambiente. La borraccia è un ottimo regalo per la maestra, visto che le permetterà ogni giorno di portare acqua, bevande fresche o calde, senza bisogno di utilizzare bottiglie in plastica. Così gli alunni potranno imparare che il rispetto per la Terra si manifesta anche in un minor spreco di materiali.

Una gift card

Se hai paura di non indovinare i gusti della maestra, acquista una gift card. Un coupon per una libreria è il miglior regalo per chi ama leggere, ma puoi persino selezionare un buono Westwing grazie a cui scegliere qualcosa per la casa, per il suo studio o per sé.

Una morbida coperta

Tra gli oggetti che non sono mai abbastanza non potevamo citare l’irrinunciabile plaid. Potrà usarlo per decorare il salotto oppure per avvolgersi durante le serate più fresche sotto le stelle: in ogni caso, il caldo abbraccio della coperta le ricorderà sempre i suoi alunni.

Un portafortuna

Tra i tanti regali per maestre potresti puntare su qualcosa di simbolico da portare sempre con sé. Ad esempio, un dono molto gradito sarà un bracciale con charm che nel corso degli anni potrà (o potrete voi genitori) arricchire grazie ad altri ciondoli diversi. Se preferisci qualcosa di meno personale, acquista un portachiavi o una penna stilografica con una bella frase che possa rendere le sue giornate più speciali.

Una tazza con la sua iniziale

La maestra ama concedersi qualcosa di caldo durante le pause in classe? Allora non potrà mancare una bella tazza, completa di iniziale del suo nome. Così sarà solo sua!

Idee regalo di Natale per le maestre

La fine dell’anno scolastico non è l’unica occasione per donare qualcosa da parte tua o insieme alle altre famiglie. Se stai cercando un regalo per maestre adatto al Natale, ecco qualche splendido spunto da cui partire.

Decorazioni per l’albero dipinte dai bambini

In genere sono le maestre a organizzare tutti i lavoretti in classe, ma in questo caso si può pensare a qualcosa da fare in segreto. Ogni bambino e bambina potrebbe creare una decorazione fatta a mano da appendere all’albero, come ad esempio un cartoncino colorato con un cordino, un personaggio plasmato con la pasta di sale o un pompon fatto con la lana colorata.

Un libro di ricette natalizie

Se ama cucinare, sorprendila con un ricettario a tema dedicato al Natale. Potrà così dilettarsi tra torte, biscotti di marzapane e piatti tipici delle feste.

Un buono regalo per la spa

Per finire, oltre ai classici regali per maestre “fisici”, potresti pensare a un’esperienza all’insegna del relax. Per ricaricare le batterie e prepararsi per il ritorno in classe, non c’è niente di meglio di un bel buono per trascorrere un pomeriggio o una giornata intera alla spa.

Come impacchettare un regalo per la maestra

Quando si parla di regali per maestre, oltre alla sostanza conta anche l’estetica. Assicurati che il dono sia ben presentato e che possa così fare ancora più effetto. Se non sai come incartare un regalo, prendi ispirazione dalle nostre proposte creative e dai video tutorial.

Pacchetto a spina di pesce

Invece del solito sistema, per incartare il regalo della maestra sperimenta una soluzione originale. Seguendo le nostre semplici istruzioni puoi realizzare un motivo a spina di pesce che aggiungerà una nota elegante al pacchetto. 

Pacchetto con disegno

Prendi una carta da pacco marrone, copri il tuo regalo e poi disegna quello che preferisci con un pennarello bianco. Ad esempio, potresti tratteggiare un vaso e applicare qualche piccolo rametto di fiori secchi con un po’ di colla.

Pacchetto per gift card o piccolo regalo

Hai acquistato un buono regalo? Consegnalo con un pacchetto ad hoc: ti basterà ritagliare la carta per formare una sorta di fiore con quattro petali, che poi potrai piegare e fissare come indicato nel nostro video.

Hai trovato l’idea giusta nella nostra selezione di regali per maestre? Se sei alla ricerca di altri spunti, dai un’occhiata alle altre guide a tema nella sezione “Regali per lei”!