Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Convivere insieme - coppia con cane a letto

Convivere insieme al proprio partner e arredare il primo appartamento è un’esperienza del tutto entusiasmante. Oltre ai mobili e alla decorazione, ci sono altre cose di cui dovreste essere consapevoli. I nostri esperti di interni vi daranno utili consigli su come arredare un appartamento per la convivenza e hanno raccolto tutti gli aspetti importanti a questo proposito. Vi presentiamo una lista di domande da discutere con il vostro partner.

Domande e risposte – cosa fare quando si va a convivere

Uno dei punti più importanti è il chiarimento della situazione finanziaria. Quanto potete pagare per l’affitto mensile? Insieme dovete contare i costi futuri e poi decidere quanto volete e potete pagare per l’affitto.
Se l’appartamento deve essere nelle vicinanze del posto di lavoro, è una buona idea guardarsi intorno. Se volete vivere vicino alla vostra famiglia o vicino al centro città, cercate delle proprietà libere più centrali.
Se avete deciso di una città particolare, una questione emerge: quale quartiere potrebbe essere meglio. Se siete già familiari con il luogo, già sapete esattamente qual è il punto che più vi attrae. Se siete nuovi in città, vi consigliamo di fare una piacevole passeggiata con il vostro partner per esplorare i quartieri migliori.
Due, tre o quattro stanze – quanto grande dovrebbe essere il vostro nuovo appartamento o casa, dipende da quante persone si trasferiscono. Anche quello che avete in casa vostra è un fattore determinante. Se, ad esempio, desiderate creare un ufficio in casa, un’ulteriore stanza è un vantaggio.
Soprattutto nelle grandi città, è importante sapere dove si può lasciare l’auto quando non è in uso. Molti edifici nuovi offrono posti auto sotterranei. Se si è dipendenti da un parcheggio, spesso è possibile affittare garage individuali o parcheggi aperti. Qui vale la pena cercare qualcosa e parlare con l’agente immobiliare o con il proprietario.
Cucina ben attrezzata, balcone o terrazza, vasca da bagno o doccia – le dotazioni di un appartamento possono essere più diverse. Purtroppo, non tutto è sempre possibile, soprattutto nei quartieri più famosi. Qui dovreste essere pronti a scendere a compromessi se volete assolutamente vivere in una certa città o quartiere.
Chi va a fare la spesa, chi pulisce il bagno e chi porta giù la spazzatura? Si tratta di piccole questioni che possono portare rapidamente a controversie in una coppia quando si va a convivere. Affinché entrambi possiate affrontare tutto in modo rilassato, un piano che regola tutto con precisione è estremamente importante.
Sì, anche qui dovete scendere a compromessi. Il cimelio di vostra nonna dovrebbe davvero venire assolutamente con voi? Prendete decisioni comuni di cui entrambe le parti sono felici. Non dovete per forza negare al vostro partner di portare con sé la sua collezione di dischi.
Anche se si vive insieme, un posto solo per se stessi non è così sbagliato. Non dovete dormire in letti separati. Un piccolo angolo dove si può leggere o lavorare in pace fa miracoli!
Con la decorazione per le feste di Westwing potete mettere le vostre pareti sotto i riflettori. Invitate amici e familiari per qualche gustoso spuntino o una bibita fresca!

Per essere ben preparati, ecco i nostri migliori articoli per le feste di inaugurazione.

Suggerimenti per convivere: mobili per il primo appartamento condiviso

Se andate a convivere insieme con il vostro partner, il cuore del vostro appartamento condiviso è un accogliente letto. Che si tratti di un moderno letto a molle o di una classica variante futon – da WestwingNow troverete tutto ciò che il vostro cuore desidera. Un comodo divano in velluto e un grande tavolo da pranzo in legno massello sono indispensabili per socializzare con la famiglia o gli amici. I nostri esperti vi consiglieranno anche belle sedie che completeranno il look della vostra sala da pranzo. Volete arredare la camera con eleganza e glamour? Scegliete una sedia da pranzo in velluto che sia comoda come una poltrona. Le poltrone semplici sono consigliate per lo stile scandi monocromatico.

Suggerimento: è il mix che fa la differenza! Non sempre tutto deve essere completamente nuovo. Investite in pochi pezzi di alta qualità in modo tale che siano durevoli e organizzate cari tesori vintage!

Stili di arredamento adatti per la prima casa insieme

Prima di convivere, il vostro appartamento sembrava una vera tana di uno scapolo? O la vostra camera da letto non potrebbe essere più femminile di così? Probabilmente dovrete dire addio a tutto questo, a meno che il vostro partner non sia molto aperto. Spesso, tuttavia, si desidera arredare un nuovo appartamento completamente dall’inizio. Questo include anche un nuovo stile di vita! Vi presentiamo alcuni stili di arredamento:

  • Stile 1: lo stile Industrial chic combina elementi rustici che sono particolarmente popolari tra gli uomini. Materiali ruvidi come il legno e il metallo possono essere combinati in modo eccellente con bellissimi tessuti in morbido cotone o lino.
  • Stile 2: casual, sciolto e leggero – questo è lo stile boho! Frange, colori chiari, materiali naturali e piante in verde lussureggiante compongono lo stile di vita. Con il vostro partner, potrete far colpo con un carrello bar dotato di bicchieri di cristallo e una caraffa abbinata.
  • Stile 3: un classico tra gli stili di arredamento è lo stile country. Qui non vi sbaglierete! I mobili in legno chiaro, toni naturali e decorazioni colorate con delicati motivi floreali sono tipici per lo stile moderno delle case di campagna.

Se non avete ancora deciso uno stile, lasciatevi ispirare dai diversi look del negozio online di WestwingNow! Qui troverete mobili e decorazioni per ogni gusto. Nulla può andare storto quando si va a convivere!