Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Cameretta piccola con letto con cassettiera

La regola d’oro per una decorazione di successo della camera dei bambini è di vedere il mondo attraverso gli occhi dei bambini! Questo significa giocare e creare in modo divertente, perché quando la decorazione e i giocattoli stimolano l’immaginazione, i bambini possono lasciar correre la loro creatività. Per esempio con animali a dondolo, giocattoli e scatole per organizzare rendono il riordino un gioco da ragazzi e piacerà sicuramente anche ai genitori.

Tutti gli adulti erano prima di tutto dei bambini

Antoine de Saint-Exupéry

Combinazione di colori per la camera dei bambini

Poiché i bambini amano i colori, l’arredamento della camera dei bambini deve essere colorato. Scegliete voi stessi la gamma dei colori o decidete insieme al vostro bambino in quali colori volete disegnare la loro stanza.

Questi colori sono adatti per la decorazione della camera dei bambini:

  1. Decorazione della stanza delle ragazze in rosa: molte ragazze chiederanno un disegno della stanza in rosa. È possibile utilizzare questo colore femminile per il design delle pareti e applicare adesivi murali nella stanza dei bambini o dipingere alcune pareti in rosa. Naturalmente è anche possibile utilizzare il colore in modo più sottile. In questo caso è meglio affidarsi ad articoli decorativi e accessori per la casa come biancheria da letto, tende o tappeti rosa, che integrano armoniosamente il colore nella stanza.
  2. Decorazione della camera dei bambini per i ragazzi in blu: i ragazzi di solito si divertono con una decorazione in blu. Infatti potete scegliere tra le sfumature più diverse! Dal celeste chiaro al blu notte scuro, il design della camera dei bambini può così riprendere temi molto diversi. Particolarmente popolare è la decorazione murale blu scuro, che ricorda lo spazio e è decorata con stelle e pianeti.
  3. Colori neutri rispetto al genere per l’interior design: naturalmente, la decorazione della camera dei bambini non deve essere realizzata con colori specifici per genere come il rosa o il blu. Per la decorazione
    della cameretta sono adatti colori amichevoli come verde, arancione, giallo o turchese. Naturalmente, i colori possono anche essere combinati tra loro. Tuttavia, affinché la stanza non sembri troppo inquieta, la tonalità dovrebbe essere impostata su un massimo di due colori.

Eccezionale design a tema con decorazioni per la camera dei bambini

La decorazione di una camera per bambini è particolarmente riuscita se le camere sono arredate secondo un certo tema. I mobili possono essere mantenuti neutri – è sufficiente che la decorazione dei bambini si basi su un tema e quindi influenzi l’interior design. Vi mostreremo tre popolari idee per la decorazione della stanza dei bambini che sicuramente andranno bene con i piccoli residenti:

  1. Benvenuti nella giungla!

    Cosa c’è di più eccitante che trasformare una stanza dei bambini in una giungla selvaggia? Una carta da parati con palme e alberi a può incantare la cameretta in un batter d’occhio. I peluches si collocano su uno scaffale e diventano così veri e propri abitanti della giungla. La biancheria da letto in verde chiaro completa il paradiso della giungla e offre ai vostri bambini un posto accogliente per dormire.

  2. C’era una volta una principessa

    Il motto della principessa è particolarmente apprezzato per le decorazioni della camera delle ragazze. Colori come il rosa e il lilla sono predominanti per il design e possono essere evidenziati da alcuni elementi scintillanti nella decorazione murale per la cameretta. Il nostro consiglio: usate la pittura murale per dipingere una corona sulla testa del lettino e per evocare la camera da letto speciale della vostra piccola principessa.

  3. Cavalieri e castelli

    Supereroi e avventurieri sono naturalmente in primo piano nella decorazione della camera dei bambini. Cavalieri e castelli sono ancora oggi un tema popolare. Il nostro consiglio decorativo: un baldacchino nella camera dei bambini può servire da torre per un castello immaginario se lo scegliete in colori neutri come il grigio. Se lo si desidera, è possibile ideare di conseguenza il design delle pareti della camera dei bambini e creare così un parco giochi unico per i ragazzi.

Decorazione della camera dei bambini su pareti e soffitto

Come decorazione insolita sulla parete o sul soffitto, molte idee possono essere implementate in modo creativo nella stanza dei bambini. A differenza dell’arredamento, il design delle pareti può essere ridisegnato senza grandi spese se il gusto dei più piccoli dovesse cambiare. Naturalmente, non solo i diversi colori delle pareti sono molto apprezzati per la decorazione della camera dei bambini, ma anche le pitture murali nella loro camera possono essere un punto di forza. Per non causare troppi disordini nella stanza, si dovrebbe disegnare al massimo una parete con un tatuaggio o una carta da parati fotografica. Chi desidera applicare alla parete solo decorazioni specifiche può naturalmente trovare da noi anche bellissimi quadri per la cameretta.

Lasciate che i vostri figli diventino gli artisti e appendete le piccole opere come decorazione della camera dei bambini. Così si abbelliscono in un batter d’occhio le pareti e i vostri bambini sono certamente orgogliosi dei loro quadri incorniciati.

Decorazione per la cameretta: amorevole e tenero

La decorazione della stanza del bambino può essere delicata e quindi appare particolarmente amorevolmente con un design in toni pastello. In combinazione con il bianco o il crema, i colori brillanti come il rosa, l’albicocca, il verde lime o l’azzurro sono bellissimi. Naturalmente, ci sono molte idee per la stanza del bambino su come usare abilmente il colore come accento. Consigliamo il design delle pareti con un colore pastello e mobili in colori neutri, così si può essere in grado di utilizzare i mobili per un secondo bambino e non essere troppo concentrato su uno stile.   

Decorazione della camera dei ragazzi: fresca e alla moda

I giovani vogliono una camera moderna, fresca e alla moda. Linee chiare e toni neutri li fanno sentire adulti e possono diventare un rifugio accogliente con pochi accessori colorati per la cameretta. Invece di utilizzare molti motivi per la decorazione, si consiglia di utilizzare solo un colore vivace come accento per il design. Questo crea un ambiente equilibrato in cui il vostro bambino si sentirà a suo agio. È meglio lasciare che il ragazzo abbia voce in capitolo nella decorazione della sua camera, in modo che il risultato finale sia sicuramente ideale per tutte le persone coinvolte.

Le nostre decorazioni più belle per la camera dei bambini

Affinché l’arredamento della camera dei bambini abbia successo, abbiamo messo insieme gli elementi più belli per un interno moderno e allo stesso tempo a misura. Naturalmente, ci sono anche articoli adatti per una decorazione di successo nella stanza dei ragazzi. Sfogliate la nostra selezione e scoprite quante possibilità ci sono per decorare con stile la camera dei bambini.