Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Cameretta per bambini con tonalità blu, tante decorazioni creative e idee salvaspazio

Tenere in ordine la cameretta dei bambini spesso sembra impossibile. Ma con i nostri consigli è più facile del previsto! I bambini hanno un diverso senso dell’ordine rispetto agli adulti, quindi un sistema intelligente con vari elementi aiuta a mantenere una migliore visione d’insieme. Il segreto è combinare i giusti mobili e le giuste idee salvaspazio per rendere felice il vostro bambino. In questo modo, i più piccoli imparano giocando a mantenere l’ordine nella loro stanza. Potete riordinare la stanza insieme a loro mostrandogli come possono facilmente riordinare i loro giocattoli. Con il tempo, i più piccoli si accorgeranno che possono trovare i loro giochi preferiti molto più velocemente quando sono in ordine!

Se giochi abbastanza finché sei piccolo, porti con te tesori in giro con te, da cui potrai poi attingere per tutta la vita.

Astrid Lindgren

Soluzioni per organizzare la stanza

Grazie a scatole, cestini, cassette, borse e casse, voi e il vostro bambino potrete tenere facilmente in ordine la camera dei bambini. Piccoli e grandi oggetti che volano intorno alla stanza scompaiono in un lampo, creando di nuovo lo spazio necessario. Con molte fantasie diverse, da quelle semplici a quelle più accattivanti, troverete sicuramente gli elementi di contenimento più adatti al gusto del vostro bambino, per esempio, nel suo colore preferito o con una stampa giocosa. In questo modo si crea un’atmosfera rilassata, elegante e amichevole. Assicuratevi che le idee salvaspazio siano in grado di resistere ai giochi selvaggi.

Idee salvaspazio: come creare la base per l’ordine con armadi e scaffali

Con i giusti mobili e strutture di stoccaggio è possibile creare ordine e tanto spazio libero che invita a giocare e a essere creativi. Armadi e cassettiere costituiscono la base per l’archiviazione nella stanza dei bambini. Con gli appendiabiti per bambini abbinati in colori vivaci, potete far brillare i loro occhi. Negli armadi e nelle cassettiere è possibile riporre vestiti, berretti, sciarpe, giocattoli e accessori in modo ordinato.

Gli scaffali sono un buon modo per mettere in mostra i giocattoli particolarmente belli. E qui trovano il loro posto anche i peluche e i libri. Così i bambini possono anche rimettere via le loro cose facilmente. Scegliete tra ripiani sospesi leggeri e sistemi di scaffalature complete per avere più spazio di archiviazione. Un ripiano autoportante può essere utilizzato anche come divisorio. Questo crea una struttura aggiuntiva ed è anche pratico quando i fratelli e le sorelle condividono la stanza.

Risparmiare spazio e mettere accenti colorati nella stanza dei bambini

Soprattutto quando la camera dei bambini non è incredibilmente grande, vale la pena di sfruttare appieno lo spazio. Idee salvaspazio come un ripiano ad angolo, ad esempio, sono utili anche per angoli non utilizzati. I cassetti del letto allungabili sono perfetti anche per non sprecare lo spazio sotto il letto. Che si tratti di camere grandi o piccole per bambini, i colori vi terranno sempre di buon umore. Decidete, magari insieme al vostro bambino, se la stanza deve avere un tema, come il mondo delle fiabe o il paradiso della giungla, o se sia meglio inserire singoli elementi colorati in una cameretta in stile country. Mobili, tappeti o anche una parete nel colore preferito dai più piccoli, daranno alle vostre stanze un aspetto personale e allegro.