Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Cucina per single nera e bianca con elementi minimal

Studenti, scapoli e single per scelta hanno tutti bisogno di una cucina per single. Quando si vive in un piccolo appartamento spesso si dispone di un’unica sala che fa da cucina-soggiorno. Ma avere poco spazio non significa dover rinunciare a una bella cucina! Scopri come realizzare una cucina bella e funzionale per preparare ottime cene solo per uno! Lasciati ispirare dalle nostre idee creative per arredare una cucina per single!

Cucina per single: piccola ma carina

Sia single che in coppia, tutti hanno bisogno di una cucina, non solo per il quotidiano, ma anche per invitare amici e parenti a cena. Gli inviti a cena sono sempre un momento di condivisione per rendere una serata accogliente.

Se sei single, forse non hai mai pensato di invitare persone a cena a causa della mancanza di spazio o di stile. Quindi è giunta l’ora di acquistarne una che ti permetta di invitare persone con le quali potrai cucinare e mangiare in compagnia.

Anche se a prima vista due piastre per la cottura potrebbero sembrare non sufficienti per un menù di più portate, non lasciarti ingannare. Ci vuole molto meno spazio del previsto per preparare una cena deliziosa!

E se due piastre non sono sufficienti, si può aggiungere facilmente una piastra supplementare. A questo punto la vostra serata riuscirà alla grande!

Cosa non può mancare nella cucina per single?

Le cucine per single di solito contengono un frigorifero e un piano cottura a due piastre. Queste cucine offrono il massimo comfort per cucinare anche con una larghezza di soli 100 cm! Oltre al piano cottura, frigorifero e lavello, le piccole cucine possono essere corredate di altre attrezzature a seconda delle esigenze. Devi solo scegliere gli elettrodomestici di cui hai più bisono: ti piace preparare un frullato al mattino o non puoi fare a meno di un mixer da cucina? Abbiamo i piccoli elettrodomestici adatti!

Suggerimento: per ottimizzare lo spazio al massimo, arreda la cucina con armadietti e mensole a muro che forniranno spazio a sufficienza per le stoviglie.

Hai bisogno di più spazio? Nessun problema! Un carrello da cucina o un armadietto buffet daranno lo spazio necessario per appoggiare piccoli elettrodomestici come la macchina per il caffè o il microonde.

Cucine per single: possibili utilizzi

Le piccole cucine sono adatte anche per l’ufficio e per la casa vacanze. L’attrezzatura da cucina per single si rivela particolarmente utile per i dipendenti nell’ufficio e per le famigliole in villeggiatura.

Cucine per single: design

Le cucine per single non sono solo funzionali, sono anche belle: disponibili in bianco e in freschi colori che rallegrano l’appartamento. Le piccole cucine dal design moderno sono fornite di frontali colorati e lucidi, conferendo al tuo appartamento un’aria fresca e luminosa. Se vuoi migliorare ulteriormente la cucina, installa una striscia luminosa a LED sotto i mobili pensili! In questo modo si ha sempre la luce giusta per cucinare e allo stesso tempo si crea un punto luce con il proprio angolo cottura!