Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Sedie in vimini intorno a una fontana nel giardino

Chi ama trascorrere del tempo nel proprio giardino sa quanto siano importanti gli accessori da giardino giusti per creare un’oasi di benessere. I primi caldi raggi di sole, una boccata d’aria fresca che porta l’odore della primavera, il dolce cinguettio degli uccelli e le prime gemme. Tutto questo ci fa venir voglia di fare del nostro giardino un luogo dove poter godere appieno dell’imminente estate.

Non importa quanto spazio hai, che si tratti di un giardino simile a un parco o di un grazioso balcone, ti mostreremo come costruire il tuo mondo colorato. Sotto il cielo aperto è possibile rilassarsi come si desidera e sfogarsi con numerosi accessori da giardino. I nostri suggerimenti ti aiuteranno a scegliere le giuste decorazioni per creare la tua personale oasi verde. Allora, cosa stiamo aspettando?! Andiamo con la nostra guida agli accessori per il giardino!

Con gli accessori giusti verso il giardino perfetto

Dai vita ad una decorazione elegante che ti faccia sentire a tuo agio. Accetta il progetto del giardino come una sfida creativa che ti dà l’opportunità di ridisegnare il tuo giardino. Perché con la nostra ampia scelta di utensili e accessori per il giardino su WestwingNow sarai più che all’altezza del compito. Per fare questo, comincia a pensare al giardino dei tuoi sogni. Dovrebbe essere puro, chiaro, con raffinati giochi d’acqua come in Giappone? Oppure preferiresti completare la tua decorazione del giardino con numerose piante, siepi fitte e alberi accuratamente potati? Un giardino paesaggistico che cresce selvaggio e libero che invita a sognare è un’altra opzione da considerare. O forse ciò che fa per te è un accogliente giardino contadino con gres domestico e mobili da giardino in rattan? Scopri le numerose possibilità e crea un ambiente accogliente per la stagione calda con i tuoi accessori per l’outdoor!

Questi accessori da giardino non devono mancare in nessuna area esterna

Lasciati sorprendere da ciò che una bella oasi all’aperto può diventare se si utilizzano solo gli accessori da giardino giusti e la tua creatività. Una volta deciso uno stile, il primo passo verso un giardino da sogno è già stato fatto. Quindi, è il momento di scoprire gli accessori per esterni e gli attrezzi adatti per te. È possibile scegliere tra un’ampia gamma di mobili da giardino che offrono ottimo comfort. La nostra panoramica ti aiuterà a prendere la decisione giusta.

I consigli di Delia per gli accessori da giardino

Come allestire il tuo spazio esterno

  • Consiglio 1: scegli un bel set di sedie per l’esterno! Colazione, pranzo, cena – con un divano come decorazione in giardino è possibile spostarsi a mangiare nel verde quando fa bel tempo. Siamo quindi sicuri che nessun giardino può fare a meno di un bel set di sedie. L’arredamento da giardino in un materiale resistente alle intemperie invita al relax e permette di trascorrere piacevoli ore all’aperto.
  • Consiglio 2: aggiungi tessuti casalinghi all’area esterna! Oltre a una serie di sedie adeguate, è necessario disporre di comodi cuscini da seduta, cuscini arredo e cuscini per il tuo lettino. Molto apprezzati sono anche i cuscini in tessuto di lino arioso o in fibre naturali come il sisal o il cocco per un maggiore effetto vacanza nella decorazione del giardino. Scegli questi ultimi in base al set di sedie.
  • Consiglio 3: compra una protezione solare! Ti piace trascorrere del tempo sulla terrazza o sul balcone in estate? Allora avete assolutamente bisogno di una protezione solare come accessorio da giardino per proteggerti dal calore. Scegli un ombrellone, una tenda da sole e rimani fresco anche al caldo!
  • Consiglio 4: assicurati di avere la giusta illuminazione! Perché chi dice che si può godere del proprio giardino solo di giorno? Con candele, torce, luci di pietra o lanterne da giardino, il tuo ambiente esterno diventerà un luogo dove sentirsi a casa anche la sera.

Quale decorazione da giardino ti si addice meglio?

WestwingNow ha i mobili giusti per ogni stile abitativo, anche per il giardino. Affinché tu possa trovare subito lo stile giusto per i tuoi nuovi accessori, eccotene alcuni tra i più popolari.

I quattro stili migliori per la decorazione del giardino

  1. Sunny Retro

    È possibile creare uno stile estivo per la terrazza o il balcone con accessori da giardino in un look retro. Lo splendido stile anni ’60 vive di tonalità pastello chiare e vivaci stampe Italo, che si combinano con accessori da giardino in bianco. Un cocktail fresco e siamo pronti per un lungo weekend!

  2. Finca Flair

    I toni caldi del legno e le stampe a motivi realizzati con tessuti di lino morbido e autentiche stoviglie in ceramica porteranno le Isole Baleari nel tuo giardino. Tavoli in legno pesante e comodi mobili in rattan abbinati a leggeri tessuti estivi in colori chiari sono gli accessori adatti per questo stile.

  3. Oasi Boho

    Con i giusti accessori, le vere vibrazioni Boho nel giardino possono essere realizzate in pochissimo tempo. Consigliamo legni tropicali come il bambù per riscaldare i toni della terra e tessuti con stampe etniche. Cesti o pouf in rafia, sisal o fibra di cocco sono altre eleganti decorazioni da giardino e si abbinano perfettamente a questo look estivo.

  4. Summer in the City

    Per un look moderno, possiamo consigliarti semplici accessori per esterni in un pulito bianco e nero. Il Modern Chic è un classico senza tempo che può essere rinfrescato da elementi con motivi a strisce, a pois o a zigzag. Con fiori colorati e piante dal verde intenso, questo stile di decorazione da giardino si sposa perfettamente con un arredo semplice.

Hai molto spazio nel tuo ambiente esterno? Allora dovresti pensare ad un’amaca e a un dondolo per rilassarvi e sognare, buoni per ogni stile.

Come conservare correttamente gli accessori da giardino

Anche gli attrezzi da giardino sono importanti. Dalle cesoie da giardino ai tosaerba, ci sono utensili di grandi e piccole dimensioni che devono essere  riposti in maniera pratica dopo l’uso. Per i giardini più piccoli, gli accessori per esterni possono essere tenuti in un sistema di scaffalature nel seminterrato. Per i giardini di grandi dimensioni, invece, una casetta da giardino è spesso utilizzata come deposito. Durante i mesi più freddi, anche gli accessori, come i mobili da giardino sensibili o alcune piante, possono essere conservati e protetti in questo modo.

Sfoglia la nostra ricca selezione di prodotti e scopri pratici accessori da giardino adatti a te!