Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Picnic sul prato con lanterne da giardino, plaid e pouff chiari

Nei caldi mesi estivi non c’è niente di meglio che sedersi sulla terrazza la sera con una bibita fresca in mano e lasciare che la serata si concluda con gli amici o la famiglia. Grazie a cuscini che arredano, coperte morbide e luminose lanterne da giardino sarete in grado di conferire al vostro spazio esterno un’atmosfera davvero accogliente! Le lanterne possono essere installate ovunque all’aperto e con la loro luce soffusa danno vita a un’atmosfera rilassata e confortevole. Lasciatevi ispirare dai consigli dei nostri esperti di interior design e trovate la lanterna ideale per il vostro ambiente!

Splendide lanterne da giardino realizzate con diversi materiali

Diversi quanto lo è il design delle lanterne da esterno, lo sono anche i materiali con cui queste vengono realizzate. Oltre ai modelli in legno, troverete anche moderne lanterne in acciaio inox, particolarmente adatte per l’uso esterno grazie al materiale robusto e resistente alle intemperie. Fondamentalmente, tutte le lanterne da giardino resistono alla leggera pioggia d’estate, ma le lanterne in legno non trattato non dovrebbero mai essere esposte all’umidità; i bellissimi modelli in acciaio inossidabile sono altrettanto adatti per il vostro giardino. Inoltre, è possibile far brillare l’interno delle vostre lanterne sia con candele vere che con varianti a LED.

Lanterne da esterno per vari stili

Una lanterna emana sempre un tocco di tranquillità, probabilmente è anche per questo che siamo innamoratissimi delle bellissime lanterne da giardino, che possono essere illuminate con stile sia d’estate che d’inverno. Affinché le lanterne per il vostro giardino si inseriscano armoniosamente nel quadro generale, potete scegliere tra una varietà di stili.

Una semplice lanterna in acciaio inox è ideale per uno stile moderno che si riflette anche nello chic industriale. Le lanterne in legno sono particolarmente apprezzate dagli appassionati del look nordico Scandi: i materiali naturali sono la priorità assoluta e la luce calda è il massimo per i veri fan di questo stile.

Lanterne da giardino con candele o LED?

Le lanterne da giardino godono di enorme popolarità in ogni stagione dell’anno. Una bella lanterna con una candela conferisce al giardino un look accattivante sia in estate che in inverno. Oltre alle classiche candele, sul mercato esistono diversi tipi di illuminazione e proprio per questo non è sempre facile trovare la giusta fonte di luce. Per quanto riguarda invece le lanterne da giardino a LED, queste sono considerate un’alternativa popolare ai metodi di illuminazione convenzionali.

Una lanterna da giardino a LED offre i seguenti vantaggi

  1. I LED sono spesso dotati di un pannello solare. In questo modo, la lanterna si carica di luce solare per tutto il giorno.
  2. Le lampadine a LED sono oggi progettate per resistere all’ambiente senza problemi.
  3. La luce LED è durevole e molto conveniente
  4. A differenza delle candele vere e proprie, i LED non presentano praticamente alcun pericolo d’incendio.
  5. Molte lanterne da giardino a LED possono essere programmate tramite un timer in modo da accendersi automaticamente alla luce del tramonto.

Lanterne da giardino – idee di decorazione

Le lanterne da giardino possono essere messe in scena con stile non solo con la giusta fonte di luce; anche con piccole piante sono ideali per l’uso all’aperto. Se volete mettere la vostra lanterna da giardino nel soggiorno in inverno, potete ottenere dei bellissimi effetti con una ghirlanda luminosa.

Anche le palline di Natale sono sicuramente una bella idea per decorare l’interno della vostra lanterna. Volete rendere felice una persona a voi cara con una fantastica lanterna da giardino? Utilizzate una penna che scrive sul vetro ed è facile da rimuovere: con delle righe d’amore sulle finestre della lanterna farete brillare gli occhi.

Realizzare le proprie lanterne da giardino

Se volete progettare da soli una lanterna da giardino non dovete per forza essere degli artigiani. Un po’ di abilità creativa e di destrezza manuale saranno perfettamente sufficienti. Naturalmente, le lanterne da esterno sono migliori se realizzate in legno ma quelle piccole in ceramica sono altrettanto meravigliose.

Queste mini lanterne sono una decorazione di stile durante tutto l’anno. Aggiungete un tocco personale alla vostra lanterna da giardino in ceramica semplicemente dipingendola: decorate la superficie con dei motivi o colorate l’interno della sfera di ceramica nel colore che preferite. È possibile acquistare la sfera di ceramica per la vostra lanterna in qualsiasi negozio di ferramenta. Scatenatevi e divertitevi a progettare la vostra lanterna da giardino personale!

Forse state cercando una lanterna già pronta che arrivi a casa vostra in pochi giorni? Allora sfogliate pure la collezione dei nostri esperti di interior design!

Se state cercando altre ispirazioni per decorare il vostro spazio esterno, date un’occhiata al nostro articolo sulle decorazioni da giardino!