Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Accessorio con animali per cameretta country

Siete amanti dello stile classico e moderno delle case di campagna? Non si tratta solo dell’atmosfera amichevole e accogliente che portano nelle vostre camere. Lo stile country si fonde perfettamente anche per la cameretta dei bambini grazie a mobili chiari, per lo più in legno massello, ed elementi rustico-romantici. Grazie a essi non si crea una rottura stilistica con il resto dell’appartamento, ma un quadro d’insieme completo e armonioso. Più tardi, quando il vostro bambino crescerà e cambierà stanza, i mobili in stile country potranno seguirlo senza problemi. Il successo della cameretta in stile country dipende dalla giusta combinazione di mobili, accessori e decorazioni per i muri. Vi spiegheremo il modo migliore per farlo!

Questo non deve mai mancare nella cameretta in stile country

  • Fatto 1: la classica cassettiera in stile rustico. Può essere utilizzata anche in combinazione con un fasciatoio o come il fasciatoio stesso, cosi potrà essere riutilizzata in un secondo momento nella stanzetta dei bambini.
  • Fatto 2: molto legno. Scegliete per tutti i mobili il legno laccato chiaro o bianco per creare un quadro d’insieme armonioso.
  • Fatto 3: un tappeto di colore naturale. Lo stile country incarna soprattutto la comodità – non può mancare un tappeto. Inoltre, in questo modo è possibile rendere più piacevole e sicuro per il vostro bambino strisciare sul pavimento.

Tonalità pastello e materiali naturali nella cameretta stile country

Le delicate tonalità pastello come il beige, il rosa, il verde, il giallo e il blu si sposano molto bene con lo stile country nelle camerette dei bambini. Non ci sono limiti alla vostra immaginazione. Anche le carte da parati con fiori o animali si adattano perfettamente a questo stile romantico. Poster o adesivi murali con motivi semplici e colorati sono anche un bel modo per portare un po’ di colore nella cameretta. Così facendo i sensi del vostro bambino verranno stimolati già da subito e il suo sviluppo verrà promosso in modo gioioso. Assicuratevi che i materiali nella stanzetta siano privi di sostanze nocive. Questo vale sia per i mobili in legno che per le coperte e i cuscini. I materiali naturali che il vostro bambino può anche mettere in bocca sono la scelta migliore.


Dipende. Esistono anche materiali naturali che possono essere facilmente rimossi e lavati, considerati resistenti allo sporco. È necessario prestare particolare attenzione alla lavabilità delle coperte, e naturalmente, della biancheria da letto. Per i tappeti, ad esempio, è possibile scegliere un modello di juta indifferente allo sporco o un pavimento con superficie facilmente lavabile.

Un’atmosfera di serenità con un tocco di nostalgia

La bellezza dello stile country sta in un certo senso di romanticismo e nostalgia che trasmette, senza apparire troppo esagerato. Questo si adatta perfettamente nelle camerette, perché vogliamo un’atmosfera di serenità che irradia tranquillità e sicurezza. Mobili e accessori chiari in stile Shabby sono l’ideale per creare un’atmosfera accogliente nella stanzetta del bambino. Non solo lui si sentirà a suo agio, ma anche i genitori possono rilassarsi e godersi il design.

Mobili per la cameretta in stile country, dal romantico al rustico

Nella cameretta i mobili non devono essere solo belli ma anche pratici. Fortunatamente, è possibile avere entrambi! La prima stanza per il bambino non deve essere necessariamente grande, ma i mobili che si troveremo qui dovrebbero essere funzionali di base e adatti ai bambini. Al centro della stanza c’è la culla. Questa la potete scegliere tra diversi modelli in stile country. Sono generalmente realizzate in legno massello chiaro come il rovere, l’abete rosso o il pino, naturale o dipinto di bianco. Decidete voi stessi cosa si adatta meglio al resto degli interni. Avete anche un’ampia scelta di fasciatoi in stile country. Tutti gli utensili per il fasciatoio possono essere riposti anche in pratiche cassettiere. Pezzi vintage come un robusto guardaroba in cui si conservano i giocattoli completano il look e gli conferiscono un tocco individuale.

Elementi decorativi classici e luci soffuse nella stanzetta dei bambini

L’arredamento in stile country dà già alle camerette un aspetto accogliente con un tocco vintage, ma graziosi elementi decorativi la completano. Alcune morbide coperte e cuscini in maglia, cashmere o cotone morbido, ad esempio, possono dare un tocco di stile e una sensazione di comfort. Altre decorazioni della cameretta possono essere anche alcune raffinate cornici romantiche con foto di famiglia o motivi carini creano un’atmosfera allegra e familiare. Utilizzare la luce indiretta per l’illuminazione. Romantiche lampade da terra con paralumi luminosi, ad esempio, creano una luce soffusa non abbagliante. Accanto al lettino c’è una lampadina decorativa che illumina la notte con una discreta luce.