Sala da pranzo con lampada a sospensione e tavolo bianco con sedie di vari colori neutri

Una lampada a sospensione è essenziale per la corretta illuminazione della sala da pranzo. Montate magnificamente sopra il tavolo rotondo in legno massello, le lampade a sospensione illuminano le tue cene con gli amici o la famiglia! Cosa c’è di meglio di gustare un pasto insieme dopo una stressante giornata di lavoro? L’illuminazione giusta è d’obbligo. Dai vita ad un’atmosfera piacevole scegliendo un lampadario che dia un tocco atmosferico alla tua sala da pranzo.

Quale lampada a sospensione si adatta meglio al tavolo da pranzo e come fa a diventare un punto culminante nella stanza? I consigli più importanti si trovano qui nella nostra guida. I nostri esperti di interni ti diranno quale lampada a sospensione nella sala da pranzo è quella giusta e a cosa dovresti sempre prestare attenzione durante la scelta della lampada. Ti auguriamo una buona lettura!

Quale lampada a sospensione sopra il tavolo da pranzo?

Un’illuminazione del tavolo da pranzo contribuisce in modo significativo a una serata socievole che include una cena deliziosa. Le lampade a sospensione sono eccellenti, perché illuminano il tavolo con una luce soffusa e non abbagliante.

Per tavoli da pranzo rotondi fino a una lunghezza di 160 cm, i nostri esperti di interni raccomandano un apparecchio a sospensione singolo, posizionato al centro sopra il tavolo da pranzo. Se hai un tavolo più lungo o rettangolare, un singolo pendente crea una luce piuttosto irregolare. Ecco perché due o più sorgenti luminose sopra il tavolo da pranzo sono ideali.

Quale lampada a sospensione per quale stile di vita?

Le lampade a sospensione per il tavolo da pranzo sono come la sabbia per il mare. Non c’è da stupirsi se non sai quale scegliere. I lampadari sfarzosi, che irradiano fin dall’inizio un fascino glamour, sono particolarmente adatti ad uno stile di vita nostalgico con carattere vintage.

Gli apparecchi per sala da pranzo in metallo massiccio mescolati al legno creano un elegante contrasto con il grezzo Industrial Chic. Il semplice stile Scandi si completa con apparecchi a sospensione in vetro pulito. Chi preferisce un ambiente moderno in stile semplice, sarà entusiasta delle lampade lineari da sala da pranzo in un look metallico lucido.

Come installare una lampada a sospensione nella sala da pranzo

  • Passo 1: la lampada a sospensione dovrebbe illuminare il tavolo da pranzo in modo ottimale. La distanza tra il piano del tavolo e il bordo inferiore dell’apparecchio a sospensione deve essere compresa tra 60 e 70 cm.
  • Passo 2: con il corretto fissaggio ti assicuri che la vista della persona di fronte rimanga chiara e che la luce della lampada del tavolo da pranzo non sia troppo forte.
  • Passo 3: oltre all’altezza ottimale è utile anche una funzione di regolazione della luminosità, con la quale è possibile regolare individualmente la luminosità stessa.

Suggerimento: oggi sono particolarmente apprezzati gli apparecchi a sospensione regolabili in altezza.

Accessori di illuminazione per lampade a sospensione

Le moderne lampade possono essere facilmente spostate con l’ausilio di  cavi o sistemi a binario, garantendo così una visione generale armoniosa e costante.

Ormai, da qualche tempo, le nostalgiche lampadine Edison sono molto richieste. Le belle lampadine sono un must assoluto, soprattutto per le lampade da sala da pranzo in vetro.

Molto apprezzati sono anche i moderni e intramontabili apparecchi a sospensione a LED. Le lampade a mosaico e i modelli in cristallo di vetro sono oggi richiesti tanto quanto le lanterne futuristiche in un design elegante.

Lampade a sospensione per la sala da pranzo acquistabili online

Su WestwingNow trovi eleganti accessori per la sala da pranzo che completeranno con stile la stanza. Oltre alle lampade a sospensione decorative a forma di globo, abbiamo anche gli accessori per lampade abbinati.

Sfoglia comodamente la nostra selezione esclusiva e lascia che la tua nuova lampada arrivi direttamente a casa tua. Non vediamo l’ora di ricevere il tuo ordine!