Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Auto d'epoca blu e case colorate in stile cubano

Siete interessati ad un viaggio di stile con fermata Cuba? Vi portiamo nella terra delle case colorate e delle auto d’epoca! La regola più importante è: pace, serenità e gioia di vivere! Godetevi una breve vacanza nelle vostre quattro mura e lasciatevi ispirare dalla ricchezza della varietà cubana.


Se riesci a camminare, puoi ballare

Proverbio Cubano

La cultura cubana

Cuba ha molto di più da offrire oltre alle spiagge bianche e città colorate come Avana e Trinidad. Lasciatevi ispirare dall’infinita varietà di questa bellissima isola e scoprite lo stile di vita cubano. Abbiamo raccolto per voi i tratti più caratteristici della cultura cubana.

L’essenza della cultura cubana:

  • I cubani hanno il ritmo nel sangue! Lasciatevi trasportare dal son cubano e lasciate che la musica fluisca dentro di voi grazie agli strumenti musicali e decorate le vostre stanze con guiros, maracas, bongos e chitarre.
  • Come stato insulare comunista, Cuba ha anche un interessante passato politico. Manifesti d’epoca o immagini con stampe di Che Guevara sono aspetti tipici di un interno cubano.
  • Non esiste vacanza a Cuba senza sigari! Per provare le vibrazioni cubane a casa vostra, attrezzatevi con questi gustosi souvenir per sentire il profumo del tabacco in qualsiasi momento dell’anno portando cosi la cultura cubana a casa vostra. Regalatevi un bicchiere di Havana Club e sedetevi sulla sedia a dondolo!

Benvenuti all’Avana: 4 pilastri della vita cubana

Volete portare il vero stile cubano dell’Avana a casa vostra? Allora seguite i nostri 4 consigli fondamentali per una vera Cuba a casa vostra!

Colori tropicali

Nessun stile di vita cubano può avere successo senza colori. Dopo tutto, i colori sono una delle caratteristiche più importanti dell’atmosfera tipica di Cuba. Perchè? Semplice: a Cuba tutto è colorato! Dalle case, alle auto, agli arredi, l’isola brilla di colori vivaci e trasmette sempre un buon umore. Dimostrate quindi un po’ di coraggio nell’arredamento e integrate tonalità vivaci e accenti cromatici appariscenti in ambienti interni ed esterni. Un allegro giallo solleggiato, turchese brillante e colori pastello possono essere armoniosamente combinati con toni neutri come il panna o il beige. Si crea così un look armonioso, ma comunque orientato allo stile di vita cubano.

Suggerimento: Dipingete una parete in un colore brillante e riprendetela negli accessori e tessuti per la casa.

Piante esotiche

Le piante verdi sono essenziali per un stile dell’arredamento tropicale. Il vero spirito caraibico richiama palme, edera, orchidee, cactus e felci che si fondono armoniosamente in ogni ambiente. La bellezza dei compagni di stanza esotici: completano la decorazione cubana non solo visivamente, sono anche particolarmente facili da pulire e quindi adatti a tutti coloro che non si sentono molto un pollice verde. Anche i tessuti con stampa floreale in giro per la casa appaiono meravigliosamente in stile coloniale cubano. I bellissimi motivi fanno sì che la sensazione di giungla si trasmetta a casa vostra e vi regali una sensazione di vacanza per tutto l’anno.

Legno caldo

Il legno semplicemente non può mancare in un interno caraibico. Sta a voi scegliete tra rattan, il bambù o più per il legno massello, sarà il vostro gusto personale a decidere. Si può anche osare con mobili scuri, il materiale naturale conferisce allo stile cubano un carattere molto personale. Se avete paura che il legno scuro possa appesantire l’ambiente, non temete. Anche i toni più profondi non opprimono con la predominanza di colori vivaci degli accessori per la casa e le pareti. Al contrario! Il risultato è un quadro complessivo armonioso in stile cubano. Anche i mobili usati o vintage possono essere perfettamente integrati nella rappresentazione cubana delle vostre camere.

Mix in stile cubano

Lo stile di vita cubano è una miscela variegata di diverse influenze europee del periodo coloniale dell’inizio del XX secolo. A Cuba si possono trovare elementi di Art Nouveau, Art Deco ma anche lo stile degli anni ’50. Nel mix con i tipici aspetti caraibici, il caratteristico stile d’arredo cubano viene creato in stile retrò. Osate provando a integrare i reperti vintage provenienti dal mercato delle pulci.

Permettete che pezzi unici, come un antico armadio coloniale, diventino il cuore del vostro interno cubano. Influenze moderne come la Cuba Chair di Carl Hansen o un divano Cuba 25 giallo di Rodolfo Dordoni si accompagnano a questo.

Tipicamente cubano: vivere in stile coloniale

Perché lo stile coloniale è così importante per un arredamento ala cubana? Lo stile architettonico storico è stato applicato principalmente nelle ex colonie europee in America. L’aspetto caratteristico è ancora una testimonianza di questo periodo e gode ancora di grande popolarità tra gli amanti degli interni e molti architetti. Tipico per i mobili in stile coloniale è l’uso di scuri legni tropicali come il mogano, il teak, il shesham, il palissandro o l’acacia. Ma anche materiali naturali come la seta, il sisal, la fibra di cocco, il bambù o il cotone sono caratterizanti per questo stile di vita. Se si vuole arredare il soggiorno in stile coloniale, non è necessario regolare di conseguenza l’intera casa. Di solito bastano pochi elementi chiave per sottolineare l’atmosfera cubana. Così, una cassettiera o un tavolino in stile coloniale può già diventare un vero e proprio eye-catcher.

Il nostro consiglio: le colorate decorazioni e tessuti cubani si integrano perfettamente con i mobili coloniali.

I più bei mobili e accessori decorativi in stile L’Avana e Cuba

Vi abbiamo già contagiato con la febbre cubana? Fantastico! Su WestwingNow troverete i mobili abbinati e le bellissime idee decorative in stile cubano, che danno un tocco caraibico al vostro interno. Sfoglia la nostra selezione esclusiva e porta la gioia di vivere cubana a casa tua!