Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Arredamento lussuoso in casa con soffitti alti e toni sul bianco

Oggi il lusso è soggetto di molti sogni e desideri. Grandi finestre panoramiche, spazio aperto e divani confortevoli – questo è ciò che la maggior parte delle persone associa al lusso. Permettersi un po’ di lussuria fa bene all’anima. Sarete in grado di sentirvi alla grande anche con solo con alcune piccole decorazioni carine. Lasciatevi convincere!

Che cos’è il lusso?

Quello che in una società viene chiamato lusso è relativo e soggettivo. In passato, l’acqua corrente, il riscaldamento e il consumo frequente di carne erano un lusso, ma oggi per molti è una cosa ovvia. A volte il lusso è addirittura paradossale. In passato, i muscoli e una piccola quantità di grasso corporeo erano segno di duro lavoro e di bassa reputazione, mentre oggi un corpo ben formato e snello è indissolubilmente legato all’immagine del successo e al lato bello della vita.

Comunque, il lusso non è determinato arbitrariamente. Di solito i beni lussuosi li percepiamo come cose il cui possesso è principalmente possibile solo per le persone ricche e che richiedono un controvalore sproporzionatamente alto. Da un lato, questo li rende rari e crea una carenza, ma d’altra parte, significa che il beneficio non è proporzionale al prezzo di acquisto. Tuttavia, è lussuoso tutto ciò che non compensa il suo prezzo con un particolare uso o qualità, ma solo con la sua bellezza e rarità.

Lusso quotidiano

Oltre alla villa di lusso, alla macchina costosa e alla piscina privata, ci sono anche altri oggetti che richiedono un certo prezzo. Regalarvi una di queste proprietà di lusso di tanto in tanto può farvi sentire davvero bene. Il design si occupa della creazione di un oggetto nella sua forma più bella e nobile. Per questo motivo i mobili di design, l’abbigliamento e gli accessori rientrano chiaramente nella categoria del lusso. Certamente vi serve una sedia, un vestito, anche una borsa, ma la straordinaria bellezza dei pezzi di design va ben oltre il loro utilizzo pratico. Un tipico bene di lusso non è quindi solo la borsa di nota marca, ma anche tacchi alti scomodi ma bellissimi, una vacanza e i vestiti su misura.

Per alcuni una breve vacanza in una bella location è già un lusso, mentre per altri è una cosa piuttosto quotidiana e normale. Il lusso viene quindi interpretato in modo diverso da ognuno di noi. Altre persone – altre idee di lusso.

Una vita lussuosa

Coloro che pretendono molto da se stessi vogliono essere ricompensati per il loro duro lavoro e le loro prestazioni costanti. Per chi cerca un po’ di lusso, ci sono alcuni principi di base da seguire per vivere lussuosamente ogni giorno.

 5 principi di base per una vita fastosa

  • Fatto 1: avere una scelta è sempre un lusso. Vi servono solo poche cose, ma quando avete una scelta di tutto, vi sentite liberi e ricompensati. Mettete in scena le vostre possibilità. La gamma dei preziosi additivi per la vasca da bagno non è necessaria, ma essere in grado di scegliere tra quelli diversi ogni volta è molto divertente.
  • Fatto  2: circondatevi esplicitamente di cose belle e di alta qualità. Tutti hanno bisogno di mobili e vestiti, ma l’utilizzo degli oggetti di uso quotidiano perfettamente progettati vi dà una sensazione speciale. Per molti, i pezzi alla moda di stilisti famosi sono un vero e proprio must-have nel guardaroba o in casa. Gioielli, accessori, scarpe, mobili – tutti questi pezzi possono essere di marche moderne e quindi avanzare alla moda di design.
  • Fatto 3: i materiali di alta qualità sono sempre stati parte del lusso. E questo non è ancora cambiato. Metallo, vetro, seta e legno massiccio richiedono ancora oggi il loro prezzo, ma nel lungo periodo vi delizieranno con la loro durabilità.
  • Fatto 4: il lusso è l’opposto di spazzatura. Quindi vale la pena usare alcuni oggetti preziosi invece di tanti pezzi a buon mercato. Sbarazzatevi di tutte le cose che non usate da tanto tempo! Ciò che manterrete sarà ancora più lussuoso.
  • Fatto 5: tutto ciò che incanta e lusinga i sensi, è semplicemente bello o ha un buon gusto – è un lusso, perché il suo solo scopo è quello di farvi sentire bene. Quindi, concedetevi qualcosa di nuovo!

Mobili lussuosi

Design unico abbinato alla massima qualità. I mobili di lusso non vengono utilizzati solo per affrontare la vita quotidiana. Gli eleganti pezzi interni sono particolarmente belli da vedere e danno una lussuosa sensazione di felicità a prima vista. I mobili di lusso combinano materiali di alta qualità e le idee creative di design che rendono questi mobili semplicemente unici. Che si tratti di un letto a baldacchino, un divano in pelle, un tavolo da pranzo in legno massello o di una credenza simmetrica. Ogni mobile può diventare una parte di lusso! Se siete alla ricerca di mobili lussuosi per la vostra casa, Westwing è il vostro partner perfetto. Nella nostra selezione esclusiva troverete tutto ciò che il cuore degli interni desidera.

Appartamento con decorazione di lusso

Naturalmente, i mobili di lusso hanno un certo prezzo e spesso non sono proprio economici. Dopotutto, questo è il lusso – i pezzi interni sono esclusivi e non accessibili a tutti. Volete viziare il vostro soggiorno o camera da letto con un po’ di lusso? Affidatevi semplicemente ai cuscini di lusso. Con i cuscini arredo è possibile aggiornare il vostro divano in un batter d’occhio! Anche il vostro letto può diventare semplicemente eccezionale con vari cuscini di lusso diventando così l’attrazione della vostra elegante oasi di benessere. Vedrete, i cuscini arredo fanno davvero la differenza e cambiano completamente l’aspetto generale della stanza.

Idee stilistiche lussuose per la vostra casa

  1. Prestate attenzione ai materiali di alta qualità! In questo modo si crea un ambiente di alta qualità. Si dovrebbe piuttosto evitare le fibre sintetiche, poiché danno allo stile d’arredo un aspetto inappropriato. Usate cashmere, seta, velluto, pelle di agnello e lana.
  2. Trovate decorazioni di lusso che trasformeranno i vostri mobili in un’attrazione per gli occhi. Assicuratevi che cerniere e chiusure lampo siano perfettamente integrate in cuscini decorativi di lusso e che il design sia piuttosto semplice.
  3. Poiché i mobili lussuosi sono costosi, vale la pena investire in accessori di alta qualità. Coperte di vera pelliccia, cuscini vellutati, bicchieri di cristallo e candelieri in ottone fanno apparire immediatamente la stanza nobile e lussuosa senza aver investito una fortuna.
  4. Meno è più! Le piccole stanze, in particolare, appaiono rapidamente sovraccariche e caotiche con troppi mobili e accessori. Invece, si preferisce affidarsi a bellissimi pezzi singoli per creare un’atmosfera di lusso.
  5. Lasciate parlare le vostre mura! Sì, anche le carte da parati di alta qualità danno un tocco lussuoso, migliorano l’ambiente e lo rendono esteticamente più interessante.

Con i consigli dei nostri esperti di interni riuscirete rapidamente a creare una casa di lusso con un effetto wow! È possibile acquistare i pezzi necessari nel nostro negozio online qui a WestwingNow. Vi auguriamo buon divertimento!