Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Salotto in design purista con divano beige e tavolino in marmo

Il purismo affascina molti appassionati di interni attualmente; non c’è da meravigliarsi! Un arredamento minimalista è uno degli stili più eccitanti di sempre, e non solo in questo campo il minimalismo è più di tendenza che mai: che si tratti di interior design o di moda, la raffinatezza e la sobrietà sofisticata sono assolutamente in voga. Ma perché il design purista è così speciale? I nostri esperti del settore hanno una risposta a questa domanda. E non è tutto: con il loro know-how vi daranno anche un paio di consigli di stile per la vostra casa.

Purismo – il minimalismo nella vostra casa

Per arredare il vostro appartamento in maniera minimalista non ci vuole molto, anzi! Il minimalismo non è solo uno stile, ma anche un approccio alla vita. Quando la nostra quotidianità è spesso segnata dallo stress, vogliamo ritirarci dopo una lunga giornata di lavoro in una casa che sia confortevole, moderna e ordinata. Per arredare la vostra casa in modo puristico potreste chiaramente eliminare tutto dalle pareti, ma questo significherebbe anche perdere il fattore benessere. L’arte del minimalismo non è quindi possedere pochissimo ma concentrarsi sulle cose giuste. Affinché il vostro soggiorno e la vostra camera da letto non sembrino troppo noiose o troppo vuote, dovete affidarvi ad un sapiente gioco di linee chiare, colori sobri e arredi funzionali.

Purismo – cosa significa vivere in maniera minimalista?

  1. Materiali semplici

    Se volete essere minimalisti puntate sulla qualità e sulla lavorazione: i materiali eccentrici non sono graditi. Utilizzando dei tessuti particolari è possibile dare agli interni una struttura semplice e profonda ma allo stesso tempo creare tensione; il modo migliore per farlo è combinare materiali pregiati come seta, cotone, cashmere e lino.

  2. Linguaggio di progettazione semplificato

    Un design classico è indispensabile per il purismo. Affidatevi a mobili che vi accompagneranno a lungo. Atemporalità non significa prevedibilità o addirittura noia, ma che si apprezza qualcosa di (quasi) indistruttibile.

  3. Elementi decorativi contenuti

    Attenzione: decorare sì, ma non troppo! Meno significa chiaramente più in questo caso. Un’accurata selezione di elementi decorativi è indispensabile per il purismo.

  4. Colori puliti

    Buone notizie per tutti gli appassionati di interni: la palette di colori dello stile puristico non è composta solo da tonalità di grigio, nero o bianco. Se vi piacciono i colori, potete anche optare per un colore chiaro e mantenere gli accessori in toni neutri.

L’effetto dell’arredamento purista

Il risultato di un interno minimalista non è da sottovalutare. Il purismo affascina grazie ad un ambiente chiaro, delineato ed enigmatico, sobrio ma allo stesso tempo discreto. Pensate “è troppo poco”? Allora tutto è al posto giusto!

Contenuta e funzionale: la cucina purista

Una cucina minimalista convince soprattutto grazie al suo design limpido e agli ampi spazi per cucinare. Una cucina deve essere sempre funzionale e pratica per poter preparare i vostri piatti preferiti. Con un interno puristico che punta su forme geometriche, materiali moderni e uno spettro cromatico ridotto potete dare un nuovo look alla vostra cucina. Concentratevi sull’essenziale e sulla funzionalità: così creerete spazio nella vostra cucina puristica.

Soggiorno minimalista: punto focale ridotto

I mobili futuristici e un design monocromatico fanno del soggiorno il punto focale della vostra casa. Niente batte le pareti bianche e i mobili colorati per un look luminoso e spazioso. Se questo per voi è troppo sintetico è possibile inserire accenti suggestivi con eleganti tonalità naturali o delle rose fresche. I cuscini decorativi emanano eleganti riflessi di colore che esalteranno l’aspetto del vostro soggiorno. I profili ad angolo retto e le linee chiare sono indispensabili per mobili da soggiorno minimalisti. Gli amanti del purismo, invece, preferiscono cromo lucido e mobili che fanno apparire la stanza più ampia.

Interni minimalisti per la vostra casa

Volete trasformare la vostra casa in un’oasi di benessere minimalista? Allora cosa state aspettando?! Nel negozio online di WestwingNow troverete tutto ciò di cui avete bisogno per il vostro nuovo stile di vita. Luci, divani, cuscini decorativi e mensole a muro… Sfogliate la nostra selezione esclusiva e mettete le mani sui vostri pezzi preferiti che porteranno il purismo tra le vostre quattro mura!