Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Soggiorno con corna decorative su divano

Tutti pazzi per le corna decorative! Che si tratti di cervi, alci o antilopi, il trend del momento sono le corna appese alle pareti. Inoltre, questi accessori possono avere anche una funzione pratica, trasformandosi in una lampada originale. Le corna decorative si abbinano perfettamente allo stile rustico: scopri come utilizzarle anche in casa tua!

Possibili applicazioni della corna decorative

Soggiorno con corna decorative sul divano

Nell’ultimo anno le corna sono entrate sempre di più nel mondo dell’interior design. Possono essere utilizzate come lampade, decorazioni murali o attaccapanni, e, per un tocco glamour, possono essere rifinite con colori appropriati. Ad esempio, per gli interni in stile glamour maschile quelle in argento sono meravigliose. Le corna non solo decorano la tua casa in inverno e durante le festività natalizie, ma offrono uno stile rustico che si adatta a tutto l’anno, in particolare per gli interni dove domina il legno.

Decorazione murale con le corna decorative

Sei un grande fan della natura, ami lo stile rustico e hai sempre sognato di abbellire le tue pareti con delle corna decorative? Non temere, questo tipo di decorazione non deve necessariamente utilizzare corna vere. Per rispettare gli animali consigliamo di usare corna in legno o plastica: l’effetto è lo stesso, ma senza coinvolgere animali innocenti.

Decorazione moderna

Per un look elegante in stile moderno, le corna in alluminio argento sono una soluzione perfetta. Questo materiale è ideale come decorazione murale grazie alla sua leggerezza ed è inoltre molto facile da montare. Se dipinte, possono sembrare molto simili a delle vere corna. Sul nostro negozio online puoi trovare anche teste di cervo intere, sempre realizzate con materiali artificiali. Sfoglia la nostra selezione esclusiva su WestwingNow!

Corna come appendiabiti

L’utilizzo di corna di cervo non si limita alla classica decorazione murale. Le magnifiche corna possono trovare il loro posto anche come attaccapanni, soprattutto in un interno in stile vintage o scandinavo. Corna in bianco o altri colori naturali si fondono esteticamente nel quadro generale e diffondono un’atmosfera accogliente che invita a soffermarsi. Crea un’atmosfera unica! Assicurati però che ci sia abbastanza spazio per inserirle nella tua decorazione murale.

Decorazione perfetta: corna di cervo

Corna decorative per il Natale nel corridoio

La decorazione di corna che si attacca al muro non ha solamente funzione decorativa, ma offre anche un vantaggio funzionale. Sia come mensola o attaccapanni, questa decorazione è molto originale e pratica allo stesso tempo!

Addobbo di tendenza: lampada di corna di cervo

Un’elegante lampada di corna di cervo è il massimo della decorazione con le corna. Questi pezzi unici convincono grazie alla grande attenzione ai dettagli e anche quando sono spenti attirano l’attenzione sul tavolino o sul comodino. Posiziona la lampada di corna come accessorio esclusivo al centro del tavolino nel soggiorno. Sii originale e punta sulla natura pura!

Corna decorative fai-da-te 

  1. Step

    Innanzitutto, non è necessario acquistare delle corna.

  2. Step

    Rami e ramoscelli della foresta sono perfetti per realizzare le corna decorative.

  3. Step

    Assicurati che i rami abbiano tanti ramoscelli.

  4. Step

    Prima di iniziare l’artigianato creativo, pulisci bene i ramoscelli raccolti nel bosco e in seguito usa dello smalto.

  5. Step

    Se l’aspetto naturale è troppo noioso per te, puoi anche dipingere i rami nel tuo colore preferito.

  6. Step

    Impreziosisci le corna con dei fiori e metti la tua decorazione in un bel vaso.

  7. Step

    Sul tavolo o sulla credenza una tale decorazione di corna si presenta particolarmente bene.