Gabbia per uccelli decorativa in oro con candele come decorazione nel soggiorno

Creano un’atmosfera romantica in casa e possono essere appoggiate ovunque. Stiamo parlando delle gabbie per uccelli decorative! Sia come porta gioielli che come porta candele o per esporre delle piante, le gabbie per uccelli sono accesori molto in voga in questo momento. Abbiamo raccolto le idee più belle per utilizzarle in casa: appoggiate o appese, le gabbie per uccelli hanno un effetto straordinario su qualsiasi ambiente!

Crea un’atmosfera romantica e nostalgica

Le gabbie decorative sono indubbiamente romantiche e sono quindi particolarmente adatte per un arredamento in stile vintage e shabby chic. Ma anche lo stile country si presta bene per questi accessori. Sia come decorazione da tavolo nuziale o all’aperto sulla terrazza, le gabbie decorative per uccelli sono sempre un’attrazione speciale. Con una decorazione a tema, la gabbia diventa un elemento utile per ogni stagione e ogni occasione.

Gabbie per uccelli: idee decorative

Romantiche, vintage e shabby chic: le gabbie per uccelli decorative hanno un fascino speciale, e possono essere rinnovate facilmente per adattarsi a occasioni diverse. Ecco alcuni semplici suggerimenti per decorare la tua casa con le gabbie per uccelli.

Gabbie decorative per la tavola

Le gabbie vintage possono essere splendide anche senza la presenza di un uccello canterino. Le gabbiette decorative più piccole attirano l’attenzione soprattutto su un tavolo festivo. Riempile con un bel fiore o con la luce di una candela e disponile lungo tutta la superficie del tavolo! Per un matrimonio è anche possibile utilizzare le gabbiette per posizionare il numero del tavolo. Un’idea diversa dal solito!

Aspetti a cui prestare attenzione:

  • La dimensione della gabbia determina lo spazio per elementi decorativi da inserire.
  • La porta dovrebbe essere abbastanza grande per far passare tutto ciò che desideri mettere al suo interno. 
  • Le gabbiette che possono essere aperte dall’alto sono perfette come decorazione per la tavola, poiché puoi riempirle come preferisci.

Gabbie per uccelli per decorare le finestre

Oltre alla tavola, le gabbie per uccelli possono abbellire anche una libreria, un camino o addirittura una finestra. Scopri quanto è facile decorare una finestra in stile vintage utilizzando una gabbia per uccelli.

Gabbia per uccelli sul davanzale della finestra con fiori in oro

Scegli una gabbia per uccelli originale, magari dorata, posizionala sul davanzale della finestra e addobbala con cardi dorati a tuo piacimento. Inoltre, se vuoi, puoi utilizzare lo spazio interno della gabbia per riporre riviste o elementi decorativi. Una meraviglia!

Gabbia per uccelli decorata con fiori

Piante succulente, orchidee e cactus fanno una bella figura dentro le gabbie per uccelli decorative. Con fiori freschi o artificiali puoi aggiungere ancora più colore nella tua casa e dare alla gabbia un ulteriore tocco romantico ed elegante. Per di più, puoi anche piantare del muschio e delle piante succulente con terriccio solido in una gabbietta e metterle sul davanzale della finestra, oppure appenderle alla finestra con un gancio adatto. Le succulente sono le piante perfette perché non hanno bisogno di molto spazio per la crescita e possono prosperare magnificamente. Anche le piante d’aria in una gabbia decorativa sono facili da curare, poiché non necessitano di essere né piantate né annaffiate: basta spruzzarle con un po’ d’acqua da un semplice flacone spray.

Piccola gabbia decorativa per uccelli con pianta succulente su un tavolo da pranzo di legno

Un consiglio: se preferisci utilizzare fiori freschi, usa una schiuma floreale. Questo manterrà i fiori freschi più a lungo. È inoltre possibile lasciare essiccare le piante per ottenere un tocco retro di tendenza. Per fare ciò, ricordati di mettere la gabbia con i fiori in un luogo caldo e soleggiato.

Gabbia per uccelli decorativa per un matrimonio

Se stai organizzando un matrimonio in stile vintage romantico, potresti utilizzare le gabbie come decorazioni. Le rose secche in una gabbia bianca addobberanno splendidamente la tua tavola nuziale. In alternativa, puoi usare la gabbia in sostituzione della cassetta delle lettere per raccogliere i biglietti di auguri degli ospiti. Posizionala semplicemente sul tavolo dei regali e indica con un cartello che questo è il punto di raccolta dei biglietti di auguri.

Suggerimento: puoi anche verniciare la gabbia in oro o in un colore a tua scelta, purché sia coerente con le decorazioni presenti. Procedi in questo modo:

Gabbia per uccelli dorata:

  1. Fase 1

    Posiziona la tua gabbia decorativa su una base solida coperta prima con un vecchio giornale.

  2. Fase 2

    Non spruzzare mai la gabbia (o altri oggetti) in casa, ma sempre fuori all’aria aperta!

  3. Fase 3

    Agita bene la bomboletta con la vernice e spruzza uniformemente sulla gabbia da una distanza di circa 20-30 cm.

  4. Fase 4

    Lascia asciugare per almeno 24 ore. Et voilà: la gabbia decorativa è pronta!

Se non ti piace il bianco come colore per le tue gabbie per uccelli decorative, con un’adeguata vernice acrilica darai il tuo tocco personale. Ricordati però di lasciare asciugare bene la vernice prima di spostare la gabbia. In questo modo eviterai che la vernice venga trasferita su altri arredi. Questa decorazione fai-da-te può essere abbellita con meravigliose candele. Inoltre, se cerchi una soluzione più glamour, colora la tua gabbia in oro e addobbala con candele di diverse dimensioni. Ora la tua originale lanterna fai-da-te è pronta!