Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Gabbia per uccelli decorativa in oro con candele come decorazione nel soggiorno

Arredare casa non è un’impresa facile. Ma può essere anche divertente, specialmente quando si può dar sfogo alla fantasia scegliendo nuovi componenti d’arredo che rispecchiano la popria personalità. Rimanendo in tema di stranezze, hai mai pensato di utilizzare come elementi decorativi le gabbie per uccelli? La gabbie decorative sono perfette per donare un tocco di romanticismo alla tua abitazione. Ma come utilizzarle? Lasciati guidare dagli esperti di Westwing: nelle prossime righe troverai tanti utili consigli per ricreare uno stile caratterizzato dallo charme!

Gabbie per uccelli: il gusto del riciclo creativo

Se sei un amante del romantico stile shabby chic o se sei fan del riciclo creativo e del vintage, perché non reinventare delle piccole gabbie per uccelli e regalare loro una nuova funzionalità?

Sono tantissime le idee da cui partire per dare una nuova vita alle gabbie decorative che si trovano in soffitta e trasformarle in vezzosi centrotavola da riempire con fiori appena sbocciati, oppure da declinare a piccole lanterne luminose per creare punti luce suggestivi per il terrazzo o la camera da letto.

Quando si tratta di reinventare, le possibilità sono davvero tante e il limite è solo la tua fantasia. A seconda del tuo gusto e stile potrai adeguare le tue gabbie per uccelli a tanti utilizzi. Una volta posizionate in casa, nel giardino o in qualche angolino, regalerai agli spazi un’allure tra il magico e il desueto, in cui le gabbie decorative diventeranno protagoniste di un contesto da favola.

Gabbie decorative per ogni stile

Rustiche e dai tocchi vagamente industrial, colorate e divertenti oppure candide, con voluttuosi ghirigori shabby chic? Qualsiasi siano le gabbie decorative che hanno rapito il tuo cuore, questi magici accessori sapranno donare a ogni ambiente un fascino del tutto particolare. Osserviamo insieme come sfruttarle al meglio!

In soggiorno

Le gabbie per uccelli in ferro battuto rese scure dalla ruggine e all’apparenza sciupate saranno perfette come dettaglio eye-catcher se inserite all’interno di un salotto vintage: posizionala sul pavimento accanto ad un divano di velluto blu e accendi una candela al loro interno.

Per un tocco ancora più “decadente” sostituisci le candele con dei candelabri in ferro battuto: ricreerai così un cantuccio dalla bellezza unica che ti farà sentire il sovrano di un vecchio castello dagli accenti vintage.

In camera da letto e sulla tavola

Le gabbie decorative in ferro battuto smaltate bianche sono l’ideale per arredare contesti provenzali oppure shabby chic: doneranno all’ambiente un tocco marcatamente romantico e sognatore con qualche venatura nostalgica dei tempi andati.

Le gabbie per uccelli dall’animo shabby saranno perfette come dettagli decorativi da posizionare sulla cassettiera decapata in camera da letto oppure al centro della tavola nella sala da pranzo. Un centrotavola ricavato da una gabbietta decorativa di piccole o medie dimensioni non passerà di certo inosservato e diventerà il fiore all’occhiello di una mise en place romantica. Ricordati di inserire al suo interno una candela per riprodurre un’atmosfera intima: il tuo tanto atteso ospite difficilmente potrà resistere a tanta bellezza!

Gabbie per uccelli dai colori pastello

Le gabbie decorative colorate possono essere un trionfo di nuance bon-ton, da utilizzare come decorazione in una zona living di eclettica ispirazione boho chic. Quali colori scegliere? Quelli che non deludono mai sono il rosa cipria, l’azzurro cielo e il verde pastello.

Prova ad utilizzarle ad esempio come originali portafiori, da appendere al soffitto e da cui far scendere dolcemente delle piantine dai boccioli profumati. Che cosa stai ancora aspettando? Scegli le gabbiette decorative che solleticano maggiormente la tua immaginazione e trasforma la tua casa in un luogo tanto personalizzato, quanto affascinante!

Gabbie decorative per punti luce suggestivi

Le semplici candele all’interno delle gabbie per uccelli assumeranno un ruolo tutto nuovo convertendosi in eleganti lampadari o preziose lanterne da posizionare in punti strategici del giardino o della tua terrazza. L’effetto sarà ineguagliabile: una candida luce soffusa e accogliente ideale per accompagnare la quiete di una tranquilla serata estiva.

Possono essere utilizzate come centrotavola luminosi, ma anche su muretti o gradini. Qualunque posto sceglierai le gabbie decorative porteranno luce e calore in tutto il giardino. Inoltre le potrai spostare comodamente dalla tavola alla zona living a seconda delle tue necessità.

E per sorprendere i tuoi ospiti? Non c’è idea migliore che appendere delle gabbie per uccelli di diverse dimensioni e fogge ai rami degli alberi del tuo giardino. I tuoi invitati non potranno far altro che restare incantati con il naso all’insù!

Utilizzando cordoncini di differenti lunghezze potrai creare una coreografia di luci incredibile, capace di regalare un’atmosfera da sogno alle tua feste di primavera: un dettaglio dalla bellezza semplice, ma accattivante! E cosa c’è di più suggestivo di un vialetto illuminato di una leggera luce soffusa? Disponi le gabbie per uccelli lungo il vialetto sterrato che conduce all’ingresso per guidare i tuoi ospiti alle porte di uno scenario fiabesco.

banner decorazioni