Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Accessori per la tavola in stile marittimo bianco e blu

Vuoi portare un’atmosfera vacanziera in casa? Ti piacerebbe respirare il profumo del mare 365 giorni all’anno? Non possiamo prometterti una vita in vacanza, ma possiamo aiutarti a decorare la tua casa nel modo giusto. Come? Grazie ai pesci decorativi: oggetti molto vesatili che possono essere utilizzati per ricreare un clima marittimo. Segui i nostri suggerimenti creativi e divertiti con tutta la famiglia!

Pesci decorativi in materiali diversi

La decorazione in stile marittimo crea un’atmosfera di vacanza rilassante che si può apprezzare per tutto l’anno. Conchiglie, coralli e pesci simboleggiano la libertà e invitano a sognare e a rilassarsi.

Pesci decorativi in legno per uno stile rustico, pesci in metallo per un ambiente moderno, pesci di ceramica per un look classico: ci sono infinite possibilità di applicazione di queste decorazioni. Basta un po’ di creatività!

Pesci decorativi in legno

Una decorazione in legno a forma di pesce evidenzia il carattere marittimo e può essere abbinata a semplici oggetti decorativi in bianco. Questi originali pesci di legno possono essere allestiti in un contesto naturale come il giardino, oppure è possibile dipingerli e appenderli in casa per creare un’atmosfera colorata. Un’altra opzione è quella di usare figure di pesci con un bel design per decorare le pareti. Puoi appenderli al muro oppure attaccarli con una corda e appenderli sui rami di qualche pianta in giardino.

Pesci in ceramica

Un po’ più moderni e di design sono i pesci in ceramica, particolarmente indicati per l’arredamento semplice e moderno. Appendili sulla porta d’ingresso per creare un clima amichevole e ospitale. I pesci in ceramica possono essere usati anche come reggilibri da scaffale, oppure come porta candele. In questo modo forniscono una luce accogliente e avvolgono la stanza in un’atmosfera gradevole.

Pesci decorativi in metallo

I pesci in metallo sono super trendy: nelle aiuole in giardino o nei vasi di fiori sono semplicemente meravigliosi. Inoltre, il metallo è molto resistente alle intemperie, quindi non temere la pioggia estiva: potrà solo redere le tue decorazioni più belle!

Pesci decorativi: 3 idee

I pesci decorativi possono essere inseriti in quasi ogni angolo della tua casa. Non preoccuparti se non sei tra i fortunati che hanno un estro creativo e trovano subito il posto ideale per un nuovo accessorio, i nostri esperti di interni hanno messo insieme alcuni consigli per aiutarti.

Pesci decorativi da appendere

I materiali naturali sono molto belli per gli elementi decorativi da appendere. Legnetti, ramoscelli e rami, ma anche il sughero, sono particolarmente adatti a decori marittimi da appendere ad esempio in bagno o sulla terrazza.

Per le decorazioni da esterno una ghirlanda fai-da-te è l’ideale. Usa un pezzo di corda come base per la ghirlanda, poi incolla conchiglie, stelle marine e pesci decorativi con la colla a caldo, assicurandoti di lasciare lo stesso spazio tra i vari pezzi. E la tua ghirlanda estiva è pronta!

Decorazioni da parete con i pesci

Hai mai pensati di utilizzare una rete da pesca come decorazione per le pareti? Non solo è elegante, ma porta anche un’atmosfera marina in soggiorno, camera da letto o in bagno.

Per dare alla decorazione un aspetto uniforme, è possibile dipingere la parete in una tonalità di blu a scelta. Ora fissa la rete alla parete e incolla sulla rete da pesca conchiglie, stelle marine, pesci decorativi e altri ornamenti. Un’idea senza dubbio originale!

Pesci decorativi per la tavola

Una decorazione da tavola con i pesci è molto popolare nella stagione estiva. Per una perfetta tavola in stile marittimo dovresti usare soprattutto materiali di legno. In combinazione con un runner da tavola in juta, stoviglie in porcellana bianca, candele e tovaglioli blu, potrai creare un’atmosfera particolarmente adatta per un’accogliente serata barbecue in giardino.

Il bianco e il blu dovrebbero essere al centro dell’attenzione e possono essere elegantemente completati con toni naturali. Dovresti concentrarti anche sui materiali naturali. Iuta, rafia, cotone, lino e legno sono perfettamente adatti. Si consiglia invece di evitare tessuti lucidi come il raso o il poliestere. Anche il legno è un’opzione elegante da abbinare ai pesci decorativi per accentuare la vicinanza alla natura dello stile marittimo.