Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Set tavolo da pranzo con vaso di cactus

Negli ultimi anni i cactus hanno invaso le nostre case. Le decorazioni a forma di cactus sono semplicemente fantastiche per gli interni e hanno molte applicazioni diverse. I vasi a forma di cactus, in particolare, sono diventati molto popolari, prestandosi a ospitare piante e fiori colorati al loro interno. Ecco qualche consiglio per utilizzarli nella tua casa. 

Vaso cactus con fiori: le varianti

Il fiore di cactus 

Taglia il fiore appena sopra il gambo in modo da utilizzarlo solo per decorare. Non hai bisogno del gambo né delle foglie! A questo punto posiziona semplicemente il fiore nel vaso cactus, e sembra che il tuo vaso stia fiorendo proprio come una vera pianta. 

L’uccello del paradiso 

Per questo look sono necessari cinque diversi tipi di fiori per ricreare l’aspetto colorato dell’uccello del paradiso. Per poter disporre in modo ideale tutti i cinque fiori nel vaso a forma di cactus, le singole piante non dovrebbero essere troppo sporgenti. Se vuoi creare uno stile più estivo scegli fiori esotici e molto colorati.

Il solitario 

Come il nome suggerisce, qui troviamo un solo fiore protagonista. Le specie della famiglia Protea, grandi e colorate, sono perfette. Riempi il vaso di cactus con acqua e taglia il fiore per mantenerlo fresco più a lungo. 

Crea il tuo angolo tropicale

Se fino a poco tempo fa gli ananas dominavano la scena, ora c’è un rivale all’altezza della competizione: il cactus! Noi siamo stati conquistati dalle decorazioni a forma di cactus in tutte le loro forme. I vasi cactus non sono solo compagni di stanza estremamente facili da curare, ma trasmettono allegria e positività, creando un clima estivo.

Non sai come abbinare un vaso a forma di cactus con gli altri elementi decorativi? Prova a consultare il nostro articolo su come decorare con i vasi!

Scegli quello che più ti piace e crea il tuo angolo tropicale! E ricorda che nessuno ti vieta di combinare oggetti decorativi diversi: metti insieme catus, ananas e fenicotteri e ti sentirai subito in vacanza!