Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Diversi vasi asiatici con coperchio di diverse dimensioni e forme in blu-bianco

Con o senza un coperchio, i vasi sono sempre un efficace strumento stilistico e mettono meravigliosamente in scena i fiori freschi. Ma anche senza un mazzo di fiori, i vasi possono essere perfettamente integrati nell’interno prevalente. I nostri esperti di arredamento hanno preparato per te i vasi con coperchio più belli e ti mostreranno quale vaso con coperchio di ispirazione si adatta a quale stile. Infatti, ogni interno richiede un vaso elegante: questo può essere un vaso antico o moderno con coperchio, che apparirà meraviglioso nella tua casa.

Perché scegliere un vaso con coperchio

Un vaso con coperchio pone un accento particolarmente nobile nella tua zona giorno con la loro forma ampia e bulbosa. In Cina, i vasi con coperchio non sono utilizzati solo per la decorazione, ma trovano anche un posto in cucina per riporre varie cose. Sopratutto il tè o lo zenzero è spesso conservato nei vasi con coperchio, quindi i vasi sono non solo molto belli da vedere ma svolgono anche un compito pratico allo stesso tempo. Infatti, i vasi con coperchio sono molto più di un oggetto ornamentale: questi accessori erano molto popolari soprattutto nelle case signorili e erano spesso collocati a coppie sulla mensola del caminetto.

I vasi con coperchio: colori, forme e disegni

Caratteristiche di un vaso con coperchio cinese sono il colore blu cobalto e gli elaborati motivi dipinti a mano, ma molto spesso si possono vedere anche motivi floreali, motivi di drago o opere d’arte astratte a sottolineare la forma del vaso. Numerosi disegni dei vasi con coperchio sono molto classici in bianco-blu.

Nel frattempo, i vasi con coperchio sono disponibili anche in colori e design moderni. Come decorazione rappresentativa della stanza, la maggior parte dei vasi sono realizzati in porcellana o ceramica. La porcellana è particolarmente popolare e caratterizza il carattere di alta qualità di un vaso. Tali oggetti decorativi sono in ogni caso un vero e proprio colpo d’occhio sulla credenza del soggiorno!

Secondo i nostri esperti di interni, i moderni vasi con coperchio creano una sensazione di lusso. Con dettagli dorati su un tavolino da salotto o una credenza puoi dare un bel tocco nella tua casa.

Decorare grazie ai vasi con coperchio

Sia che utilizzi un vaso con coperchio come puro oggetto decorativo o come pratico aiuto in cucina: i vasi bulbosi sono sempre un’attrazione! Com’è conveniente che gli oggetti di design fatti a mano stiano vivendo un vero rinascimento! Fai una dichiarazione di stile con un vaso con coperchio sulla cassettiera nella zona d’ingresso e dimostra le tue capacità decorative con il vaso cinese. Un vaso con coperchio è particolarmente efficace se viene combinato con una serie nello stesso stile. Ma assicurati che l’ambiente non sembri troppo sovraccarico! Raccomandiamo di focalizzarsi su un colore e mantenere il tuo vaso mescolato in una famiglia di colori, anche quando si tratta di materiali, non devono essere troppo differenti.

3 motivi per cui hai bisogno di un vaso con coperchio

  • Fatto 1: fiori freschi oggi, zenzero domani! I vasi con coperchio ispirano con la loro versatilità. Se non hai fiori in casa tua, il vaso con coperchio può essere utilizzato come contenitore per tutto. Semplicemente pratico!
  • Fatto 2: combina il tuo vaso con coperchio cinese in blu e bianco per creare un interno dall’aspetto semplice. Ciò che potrebbe non sembrare giusto all’inizio, appare ancora più bello al secondo sguardo.
  • Fatto 3: i vasi con coperchio sono oggetti decorativi assolutamente classici e senza tempo. Con un acquisto non si fa assolutamente nulla di sbagliato, inoltre, potrai godere di questo bellissimo pezzo per tutta la vita!

Sei alla ricerca di altre ispirazioni per decorare con i vasi? Dai uno sguardo ai nostri preferiti, i vasi di vetro!